Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Come utilizzare Java se è stato bloccato  (Letto 2383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2013 14:38:31 »
@ Underpass
Ok grazie.
@ Fioregiallo


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2013 15:34:20 »
Non occorre che riporti sempre il link della versione inglese, è sufficiente quello della tua ultima revisione. :wink:

Altro suggerimento da prendere in considerazione a tua discrezione.
Nel testo che immetti dopo aver fatto clic sul pulsante "Proponi per revisione", se per te è più comodo lascia il commento come lo hai messo finora (ad esempio "Revisione traduzione del 16-Gen-2013") ma sarebbe meglio commentare segnalando brevemente cosa hai fatto, anche per avere una cronologia delle modifiche.
Faccio un esempio. QA by Underpass oppure QA di nick di quelli che ti hanno suggerito le modifiche; Modifiche testo e link. Insomma in breve quanto hai modificato o quello che hai fatto.
Non è necessario, perché possiamo sempre confrontare le varie versioni dallo storico, ma così si capisce al volo se hai applicato gli ultimi suggerimenti. :wink:

Mi dispiace essermi accorto solo ora di una nuova segnalazione (sono al lavoro, libero professionista ma pur sempre al lavoro...)...

Codice: [Seleziona]
Click the red plugin icon in the address bar and a message window will open.
Citazione
Fare clic sull'icona rossa del plugin nella Barra degli indirizzi: verrà visualizzata una finestra di testo.
non mi sembra che sia proprio una "finestra di testo" (posso sbagliarmi e chiedo conferma su una soluzione per un'idonea traduzione).
Forse, e ribadisco forse, "una finestra contestuale" o "una finestra di avviso contestuale" o "un messaggio contestuale"? Non mi viene in mente in questo momento una definizione migliore.

In base a quello che decideremo
Citazione
In basso sulla finestra di testo, fare clic sul menu a discesa...
Nella parte inferiore della finestra (del messaggio o di quel che sarà), fare clic ecc. ecc.

Attendiamo suggerimenti in proposito, poi secondo me si può approvare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2013 15:39:24 »
"Messaggio di avviso"  oppure "Finestra di avviso"

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2013 15:50:54 »
Credo sia meglio "messaggio di avviso" visto che non si tratta di una vera e propria finestra.

Quindi:
Fare clic sull'icona rossa del plugin nella Barra degli indirizzi: verrà visualizzato un messaggio di avviso.
e
Nella parte inferiore del messaggio, fare clic sul menu a discesa {menu Attiva tutti i plugin} e selezionare {menu Attiva sempre plugin per questo sito}. (metterei "selezionare" al posto di "scegliere"... è lo stesso ma...).

Oltretutto, messaggio o finestra, parlano le immagini. :wink:

OK?

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2013 16:18:27 »
@ michro
OK mi sembra di avere fatto le modifiche secondo le tue segnalazioni.
it:
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-java-bloccato/revision/35400
@ Fioregiallo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2013 17:05:05 »
Chiedo venia... oggi purtroppo è così. Giuro che la prossima volta cercherò di concentrare in un unico messaggio tutte le mie segnalazioni (queste mi erano proprio sfuggite).  :oops: :wink:

Sommario e solo sommario (non introduzione):
Citazione
Per motivi di sicurezza, il plugin Java è stato bloccato dalla sua esecuzione automatica in Firefox. Di seguito viene illustrata la procedura da seguire per usare Java su siti sicuri, se necessario.
visto che il sommario è quanto apparirà agli utenti durante una ricerca Google (ad esempio), credo vada modificato così:
Per motivi di sicurezza il plugin Java è stato bloccato dalla sua esecuzione automatica in Firefox. Questo articolo illustra la procedura da seguire per utilizzare Java su siti sicuri, se necessario.


Stavo rileggendo la frase iniziale nel sommario e quella nell'introduzione, non sarebbe meglio modificarla così:
Per motivi di sicurezza, in Firefox è stata bloccata l'esecuzione automatica del plugin Java.
che ne dite?

Nell'introduzione:
Citazione
Comunque è ancora possibile usare Java su siti sicuri, se necessario.
Tuttavia, se e quando necessario, è ancora possibile utilizzare Java su siti sicuri.

Citazione
{note}'''Nota''': alla successiva visita dello stesso sito o di altro che utilizza Java, questo messaggio sarà nuovamente visualizzato.{/note}
{note}'''Nota''': alla successiva visita dello stesso sito o di qualsiasi altro sito che utilizza Java, questo messaggio verrà nuovamente visualizzato.{/note}

Come commento metti solo: Sommario, introduzione, nota. :wink:
Mi auguro vivamente di non avere altro da segnalare. Underpass, Miki, fatte queste modifiche possiamo approvare?
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013 17:42:33 da michro »

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2013 19:20:52 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2013 19:45:16 »
Per me Ok. Approvo. Grazie Fioregiallo e ricordati che se saranno necessarie modifiche future agli articoli che hai tradotto, è su di te che faremo affidamento in prima istanza ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2013 19:50:43 »
Ho modificato il titolo del primo messaggio della discussione aggiungendo la <P> di pubblicazione e aggiungendo il link dell'articolo pubblicato. :wink:

Nelle FAQ presumo vada inserito in "Componenti aggiuntivi - Plugin". Lo metto in quella sezione.

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: <P> Come utilizzare Java se è stato bloccato
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2013 19:53:50 »
@ Underpass @ michro @ jooliaan
Grazie per i Vostri consigli e approvazione.
@ Fioregiallo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.