Autore Topic: Plug-in di Firefox  (Letto 1297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline falena

  • Post: 22
    • falenafoto
Plug-in di Firefox
« il: 12 Gennaio 2013 19:51:01 »
ciao sono un nuovo iscritto con problemi..
ho erroneamente cancellato la spunta  QuickTime Plug-in 7.6.6  in FireFox. su questa riga
ora non lo vedo più, come posso reinserirlo nella finestra di azione?



grazie
Fabio
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2013 19:53:22 da falena »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22494
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2013 11:21:15 »
Ciao,
Citazione
ho erroneamente cancellato la spunta  QuickTime Plug-in 7.6.6  in FireFox. su questa riga
ora non lo vedo più, come posso reinserirlo nella finestra di azione?

Non capisco (causa mia) se hai tolto esclusivamente la spunta accanto alla voce in elenco "Usa QuickTime player 7" o cosa hai fatto.
Cos'è sparito? Al tipo di contenuto "Anteprima Document (image/jpeg) cos'è associato, quale azione?

Vedi se questo nostro articolo di supporto ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Applicazioni



Offline falena

  • Post: 22
    • falenafoto
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2013 11:44:45 »
scusami  non ho spiegato bene, si ho tolto la spunta e il plugin è sparito.
in anteprima Document (image/jpeg) è,era, associata l'azione usa QuickTime Player 7.6.6.(in Firefox)
ma come vedi nella seconda schermata, quando apro azione non c'è più
negli altri document invece c'è
ho provato con  usa altro ma non va bene.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22494
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2013 18:38:01 »
Qui sotto ti metto la mia schermata Applicazioni (fai clic sull'immagine per ingrandirla).
Pur avendo lo stesso sistema operativo e la stessa versione di Firefox non ho "Anteprima Document (image/jpeg)" così come molte altre voci "Anteprima" presenti invece nel tuo Firefox.

Comunque vorrei capire, scusa ma non mi è ancora molto chiara la procedura che ti ha portato alla modifica, come hai deselezionato il segno di spunta.
Ho provato a creare un nuovo profilo di Firefox per fare un test e a modificare l'azione di una delle voci Anteprima, selezionando "Usa Preview ecc." e poi "Usa altro..." ma la voce "Usa QT ecc. 7.7.6" non mi è mai sparita, tant'è che ho potuto riselezionarla e accanto ad essa c'è il segno di spunta come prima.

Tra l'altro, per quella voce relativa al tipo di contenuto, che come dicevo non ho, compare "Dettagli applicazione..." che a me non compare in nessuna dei tipi di contenuto affidati a QuickTime relativi a "Anteprima". Non so quindi a che applicazione si faccia riferimento.

Sinceramente, non essendo molto esperto sull'argomento, non saprei a questo punto cosa suggerirti se non di provare a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) senza cancellare il vecchio, solo crearne uno nuovo per verificare quali azioni sono associate ai tipi di contenuti che ti interessano.

Offline falena

  • Post: 22
    • falenafoto
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2013 19:14:26 »
ho provato al fare il ripristino di Firefox, ora ho la finestra uguale alla tua, alcuni contenuti sono spariti, ma credo che non cambi nulla
stiamo a vedere grazie ancora ciao



Offline falena

  • Post: 22
    • falenafoto
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2013 00:04:11 »
ciao Michro
dopo il ripristino di Fireox ho notato che ogni volta che riavvio il Mac i vari siti mi richiedono le pass.
andando su preferenze  e poi su sicurezza manca la spunta su ricorda pass dei siti



come posso ripristinare la spunta?
grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22494
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2013 12:13:59 »
Ciao, strana questa cosa. Oltretutto essendo "Ricorda le password dei siti" in grigetto, non è neanche utilizzabile...
Come hai impostato la Privacy? Su "salva cronologia" o "utilizza impostazioni personalizzate"?

Domanda stupida (lo so), non è che stai utilizzando la navigazione anonima?

Potresti provare a fare un nuovo ripristino anche se io proverei a creare un nuovo profilo di Firefox (vedi link nella mia precedente risposta) e verificare. Poi se è tutto ok vediamo come recuperare i tuoi dati più importanti (segnalibri, eventuali password) dal vecchio profilo.
Nella procedura per la creazione del nuovo profilo, non è necessario scegliere una cartella diversa per il salvataggio del nuovo profilo (io lascio sempre quella predefinita) e di profili ne ho molti...

Guardando l'immagine che hai allegato "Avvisa se un sito..." lo contrassegnerei...

Articoli che ti potrebbero essere utili
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Sicurezza

https://support.mozilla.org/it/kb/Salvare%20le%20password

https://support.mozilla.org/it/kb/I%20dati%20di%20accesso%20ai%20siti%20web%20non%20vengono%20memorizzati

Offline falena

  • Post: 22
    • falenafoto
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2013 14:04:20 »
è più facile che sia io a porti le domande stupide dal momento che sono ignorante in materia,infatti grazie al tuo consiglio, il terzo link, sono riuscito a capire che stavo lavorando in modalità anonima.
ora i vari campi mi sembrano ok e riaprendo firefox i siti mi si aprono senza chiedere nuovamente le pass.
non mi addentro in un nuovo profilo perchè sicuramente farei degli errori.........almeno per il momento
nella precedente impostazione quando aprivo una nuova scheda mi si apriva in automatico la pagina di google, ora è sempre bianca. come faccio a far si che nella scheda nuova riappari in modo permanente?




Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2013 17:14:52 »
Se vuoi che aprendo una nuova scheda ti si apra google.

Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti.
Cerca questo parametro:

browser.newtab.url

doppio clic su di esso e come valore incollaci: http://www.google.it

Offline falena

  • Post: 22
    • falenafoto
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2013 18:18:41 »
ciao Iceberg
la barra degli indirizzi è quella che ho segnato con la freccia?
devo prima aprire una nuova scheda?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22494
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2013 19:00:13 »
Sì, la barra degli indirizzi è quella.

Digita o copia/incolla about:config (come se stessi scrivendo un normale indirizzo http...) e dai invio. Poi segui la procedura che ti ha scritto Iceberg. Puoi farlo dalla pagina aperta o da una nuova scheda, è indifferente.

Una volta che hai cambiato il valore, se hai fatto la procedura in una nuova scheda è sufficiente chiuderla, se invece hai fatto il tutto direttamente dall'unica pagina aperta è sufficiente caricare la pagina iniziale con il pulsante Home (quello con la casetta) o una pagina qualsiasi.

Offline falena

  • Post: 22
    • falenafoto
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2013 20:31:49 »
capito, quando do invio mi appare questa finestra, devo preoccuparmi?




Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2013 20:33:58 »
Non se fai attenzione :D
Devi promettere però :shock:

Offline falena

  • Post: 22
    • falenafoto
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2013 20:45:29 »
hehehe io prometto, lo giuro,
quindi vado oltre questo messaggio?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: Plug-in di Firefox
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2013 20:58:54 »
Sì, se rileggi il mio messaggio avevo scritto... invio, prometti.
Fai clic su: Farò attenzione, prometto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.