Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Compattazione e cartella inbox sparita  (Letto 753 volte)

Offline gabri81

Compattazione e cartella inbox sparita
« il: 12 Gennaio 2013 12:28:25 »
Salve ragazzi qualcuno é riuscito a recuperare i messaggi scomparsi dopo una compattazione?
Mi é stato spiegato dall'utilizzatrice del pc che in seguito a una compattazione ha perso la casella di posta in arrivo...
Ora io ho provato con recuva ma non trova nulla, ho installato l'estensione recover e col tasto destro sulla cartella posta in arrivo ma niente....
Mi sa che non ci siano molte speranze vero?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Compattazione e cartella inbox sparita
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2013 21:23:55 »
Purtroppo sì, le speranze sono davvero pochissime, per non dire zero.

Le è accaduto con TB 17 o quale altra versione?

Offline Eroe

« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2013 14:23:49 »
Sei riuscita ad ottenere qualche risultato?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2013 14:42:23 »
Più volte abbiamo suggerito Recuva, Eroe, ma purtroppo in soli due casi (su non ricordo quanti) gli utenti hanno recuperato gran parte della posta.

Offline Eroe

« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2013 15:20:14 »
Ciao miki64, forse le cose per gabri81 non erano così messe male perché mi aveva detto in un messaggio:

"Ho fatto cosi...su libero mail web i messaggi ci sono fino a 20 ottobre....ora nelle imposrazioni di tb cé la spunta su mantieni mess sul server ma non lo so se é stata aggiunta dopo...ho fatto questa prova, ho configurato il mio tablet con l'account di posta e sembra che prelevi i mess anchevantecedenti al 20 ottobre, possibile?"

al quale avevo risposto

Si è possibile. La nuova configurazione/installazione di Thunderbird in protocollo pop spesso riscarica anche i messaggi precedentemente scaricati su di un'altra versione di Thunderbird.
Indipendentemente da ciò, i messaggi che trovi sulla webmail, sono quelli che potrai riscaricare, marcandoli come non letti sulla webmail stessa.

A presto!
Eroe

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2013 10:05:49 »
Buona precisazione, Eroe.  ;)
Attendiamo quindi la risposta dell'utente, se ci sarà...