Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lightning - eventi spariti con calendario condiviso in rete lan  (Letto 3722 volte)

Offline triade80

Buona sera, Vi scrivo perchè questa mattina ho avuto una brutta sorpresa. Aprendo Lightning ho notato che tutti gli eventi caricati sul calendario condiviso in rete sono spariti mentre quelli sincronizzati con google calendar sono presenti. Ho provato ad eliminare e aggiungere nuovamente il calendario ma non è camabiato nulla. Ho perso tutto?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Lightning - eventi spariti con calendario condiviso in rete lan
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2013 14:45:02 »
Hai controllato che non sia semplicemente un errore di sincronizzazione? C'è un triangolo col punto esclamativo dentro accanto al nome del calendario?

Offline triade80

« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2013 09:11:17 »
buon giorno, non ce nessun triangolo con il punto esclamativo. Ho provato più volte a cliccare "sincronizza" ma non è cambiato nulla!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2013 15:55:14 »
Quel calendario altri lo riescono a vedere? Altrimenti magari è un problema del calendario proprio. Se altri lo vedono, prova a creare un nuovo profilo di Thunderbird (controlla la sezione FAQ per sapere come fare), installaci Lightning e prova a sottoscrivere il calendario dal nuovo profilo. Se così funziona, c'è qualche problema col profilo originale e vediamo un po' come risolverlo. Altrimenti, potrebbe anche esserci qualche problema di rete per quel PC lì e magari facciamo una prova con un altro programma per conferma.

Offline triade80

« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2013 15:58:05 »
Ciao, grazie!!! Ho già controllato, anche sull'altro pc non funziona! :(

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2013 16:06:29 »
E allora più che un problema di Lightning probabilmente è un problema di rete. Al massimo prova con un programma per la gestione di calendari diverso, giusto per conferma, ma se è come penso non è Lightning che ha bisogno di essere sistemato. Comunque, prima di perdere le speranze per i dati già inseriti, prova a recuperare il file da ovunque sia nella rete e a seconda di che tipo di calendario è aprilo con un editor di testo o anche con Lightning ma in locale per vedere se i dati dentro ci sono anora.

Offline triade80

« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2013 16:18:51 »
Ciao, risolto, hai ragione il problema non era il programma ma il file ics che è salvato sul server, in particolare all'interno non c'era niente infatti la dimensione del file è di 0 kb. ho sostituito il file con quello del backup ed è tornato tutto come prima.

Grazie 1000!!!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2013 16:26:04 »
Di niente.

Offline mymo

« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2013 21:49:04 »
Salve a tutti

da due giorni ho lo stesso problema segnalato nel topic, con la non trascurabile differenza che il mio calendario non è condiviso in rete. ho riavviato, aggiunto e rimosso il calendario seguendo la procedura descritta qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=o7uq26nifpa98icsl62o2fe1r3&topic=31119.msg339120#msg339120) e ho anche installato provider per google calendar (che prima non avevo e tutto funzionava alla perfezione).

accanto al nome del mio calendario (predefinito per il mio account di gmail) appare il classico segnale con il punto esclamativo. qualche suggerimento su cosa possa essere andato storto?
grazie.

Offline mymo

« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2013 22:13:42 »
dopo tre giorni di malfunzionamenti e tentativi vani, il problema si è praticamente risolto senza che io facessi nulla...
mi dispiace un po', però, che nessuno sul forum abbia tentato di dare un suggerimento.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2013 22:38:42 »
A volte nessuno risponde perché nessuno ha una risposta da dare. Purtroppo, non abbiamo la soluzione a tutti i problemi, e con i calendari specialmente a volte le configurazioni sono molto particolari ed è difficile anche provare a riprodurre il problema o capire cosa potrebbe essere andato storto. In più, di solito in questo forum ci circolo io e pochi altri, e sono rientrato oggi dopo aver passato il fine settimana fuori Italia.

In ogni caso, sono contento che il problema si sia risolto.

Offline mymo

« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2013 21:42:29 »
A volte nessuno risponde perché nessuno ha una risposta da dare. Purtroppo, non abbiamo la soluzione a tutti i problemi, e con i calendari specialmente a volte le configurazioni sono molto particolari ed è difficile anche provare a riprodurre il problema o capire cosa potrebbe essere andato storto. In più, di solito in questo forum ci circolo io e pochi altri, e sono rientrato oggi dopo aver passato il fine settimana fuori Italia.

In ogni caso, sono contento che il problema si sia risolto.

Bene, ben rientrato!
Non avevo certo un intento polemico, figurati: piuttosto, mi dispiace che sia proprio l'amministratore a dover fornire la gran parte delle risposte, per mancanza di altri supporti (sono stato moderatore di un forum anche io, tanto tempo fa)...