Non riesco a trovare la soluzione su internet (probabilmente perchè non sto cercando con le keyword giuste) a questo problema:
1) all'interno di una pagina web, se faccio SHIFT+CLICK (col tasto sinistro del mouse, quello di default), il link si apre in una nuova scheda e il focus si sposta sulla nuova scheda (questo comportamento è quello che si abilita/disabilita da Opzioni > Schede > "Porta in primo piano le nuove schede aperte da un link");
2) all'interno di una pagina web, se faccio clic col tasto centrale del mouse (mouse wheel) su un link, si apre una nuova scheda ma il focus rimane sulla pagina corrente;
3) su un'icona della Barra dei Segnalibri, faccio SHIFT+CLICK e si apre una nuova scheda ma il focus non segue (cioè la nuova scheda non va in primo piano);
4) su un'icona della Barra dei Segnalibri, faccio clic col tasto centrale del mouse e si apre una nuova scheda e va in primo piano, cioè il focus segue la nuova scheda.
Ora, non m'interessa sapere quali sono (se ci sono) le chiavi in about:config per abilitare/disabilitare i comportamenti 2, 3 e 4, ma trovo fastidioso non riuscire a rendere il mio Firefox di casa simile nel comportamento al browser dell'ufficio.
Quel che m'interessa è il comportamento n. 4: vorrei fare clic col tasto centrale del mouse su un'icona della barra dei segnalibri e vorrei che la nuova scheda che si apre non vada in primo piano (cioè il focus non segua la nuova scheda).
Serve un'extension per realizzare questo?
Spero di no....
Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte!
(Firefox 17.0.1)