Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 18 release. Opinioni della comunità  (Letto 4201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ne0h

  • Visitatore
Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« il: 08 Gennaio 2013 16:06:09 »
Io lo sto usando, appena aggiornato, ma non mi sembra di notare tutto questo grande aumento di velocità rispetto alla versione 17.
Voi che dite?

---Ho modificato il titolo--- Volevo sapere le vostre opinioni su questa release.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013 14:55:14 da ne0h »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2013 09:15:35 »
Dove lo hai letto?
Comunque penso sia un fattore che dipende da tante cose e perciò sia impossibile avere una differenza cosi marcata.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2013 13:55:02 »
La notizia originalmente era: "Con il nuovo motore Javascript (IonMonkey) Firefox ha totalizzato il 26% di punti in più nel test Kraken". Non è proprio "+26% in prestazioni".

ne0h

  • Visitatore
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2013 14:14:03 »
non so, avevo letto su diversi siti che sarebbe stato il 26% più veloce. Anche su chimerarevo....
A me non sembra, certo dei miglioramenti indubbiamente ci sono stati a mio avviso!

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2013 14:29:11 »
Anche a me sembra più reattivo :D

Sono riuscito a trovarti l'articolo postato sul blog Mozilla. Appena prima del primo grafico trovi i dati di cui parli ;)

ne0h

  • Visitatore
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2013 16:52:04 »
grazie ziobubu. ho letto. Sostanzialmente è circa il 7% più veloce rispetto a ff17. Certo che bisogna ammettere che chrome è davvero molto molto più veloce ancora. Mi incuriosirebbe molto una versione di firefox con webkit;-)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2013 10:23:55 »
La differenza non è solo nel motore, anche se probabilmente è preponderante.

Comunque vedo che ad ogni aggiornamento nasce sempre questa discussione riguardo la velocità, come se questo faccia la differenza per propendere ad un altro browser.

Non è una polemica con la tua richiesta, che anzi ha apportato comunque dei chiarimenti, ma solo una constatazione.
 :like:

Offline marinaiomec

  • Post: 15
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2013 11:17:13 »
Io lo sto usando, appena aggiornato, ma non mi sembra di notare tutto questo grande aumento di velocità rispetto alla versione 17.
Voi che dite?
Per che agli aggiornamenti non c'è l'addons lenguage pack italiano???

ne0h

  • Visitatore
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2013 12:30:57 »
come non c'è??
che distro usi? devi provare a guardare nel tuo gestore di pacchetti...strano però che non te l'abbia installato automaticamente!

ne0h

  • Visitatore
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2013 14:27:36 »
senza aprire un altro post, volevo capire e chiedervi le Vostre opinioni su firefox 18? che ne pensate? lo state usando con soddisfazione?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2013 16:03:38 »
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto. Al momento non ho riscontrato problemi evidenti su Mac (magari qualcosa potrebbe essermi sfuggito, lo scoprirò solo utilizzandolo).
A dire la verità, sarò anche fortunato, ma dal 2006 non mi sono mai imbattuto in clamorosi malfunzionamenti per lo meno per quelle che sono le mie esigenza di utilizzatore
e per quanto riguarda la fruizione dei siti che frequento regolarmente.

Non intendo addentrarmi in discorsi tecnici né lamentarmi della scomparsa di questo o di quello (già espresso nelle passate versioni).

Non ho mai badato al discorso da 0 a 100 in 3 secondi... È un argomento che non mi ha mai appassionato perché lo ritengo irrisorio rispetto ad altre priorità.

Le cose che mi interessano in un browser sono la sicurezza, la funzionalità e meno fronzoli possibili (tra l'altro utilizzo solo 5 estensioni).
Gli sviluppatori di Firefox sono piuttosto reattivi quando c'è da mettere una pezza a qualche disfunzione.
Se poi volete mettervi a fare le pulci ai vari browser per comparare le prestazioni, mi astengo. :wink:

Online deckard

  • Post: 3667
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2013 18:07:01 »
grazie ziobubu. ho letto. Sostanzialmente è circa il 7% più veloce rispetto a ff17. Certo che bisogna ammettere che chrome è davvero molto molto più veloce ancora. Mi incuriosirebbe molto una versione di firefox con webkit;-)
La reattività è importante ma è solo un aspetto. Sono scorsi fiumi d'inchiostro digitale e chimico su questo tema, l'occupazione di memoria, il (non) tracciamento dell'utenza, la (non) ritenzione dei dati nel confronto tra Firefox e Chrome, per cui credo che il discorso sia più complesso. Firefox è e rimane un buon programma perché espandibile con i componenti aggiuntivi che spesso volgono un ruolo più importante di Firefox stesso.

Ritengo comunque comodo il visualizzatore di PDF integrato come altre versioni precedenti.
Non ho ancora però avuto modo di leggere giudizi sul nuovo algoritmo di HTML scaling e su WebRTC.

ne0h

  • Visitatore
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2013 22:46:53 »
certo è vero quello che dici, degli addon di firefox che, bisogna ammettere, delle volte "tappano" delle lacune del browser stesso.
Comunque il post era sulle opinioni su ff, ma con un occhio a chrome. Ora ho appena aggiornato chrome alla versione 24 uscita da poco. Ho messo gli stessi addon che ho in firefox ( 3 in tutto), e la differenza è davvero pesante. Chrome è un fulmine a confronto!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2013 10:23:33 »
Se spostare il discorso su Chrome, ditemelo che unisco il presente topic a quello già esistente, onde evitare doppioni.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Firefox 18 release. Opinioni della comunità
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2013 11:31:46 »
senza aprire un altro post, volevo capire e chiedervi le Vostre opinioni su firefox 18? che ne pensate? lo state usando con soddisfazione?
Lo sto usando con soddisfazione da un paio di giorni. Finora nessunissimo problema anzi, la sensazione è che sia più reattivo rispetto alla precedente versione. 8)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.