Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Informazioni su Marketplace  (Letto 8477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #45 il: 28 Gennaio 2013 13:25:50 »
Io metterei, a sto punto, “il miglior sito web al quale connettersi…", o negozio online, a me market non piace.


Potrà pure non piacerti ma ormai "market" è usato da tutti quei servizi dai quali si scaricano app/e-book/mp3. Gli esempi più famosi sono: Google Play Market, Amazon marketplace, Samsung market e Windows marketplace. :)
Quindi nonostante il prurito che ti dà, dato che quello di Mozilla ricade nella tipologia di tutti i servizi elencati sopra, è necessario lasciare market. ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #46 il: 28 Gennaio 2013 13:56:37 »
Qui c'è la nuova revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-marketplace/revision/35738

@jooliaan,
alla fine è stato tradotto “place” con market,  si poteva mettere sito web (sito rende molto più il gioco di parole dell'originale con luogo). Market non è una di quelle parole difficili da tradurre in italiano, se non lo si vuole fare per “nascondere” l'accezione negativa che può avere in alcune persone è un po' ipocrita (mi riferisco a tutti quei servizi di multinazionali che hai citato, ben inteso), alla fine  un mercato/negozio rimane. Se vogliono chiamarlo market e market sia.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #47 il: 28 Gennaio 2013 14:05:41 »
Be' ma se in inglese c'era "place", allora sì, puoi usare "luogo" o "sito". Mi scuso, non avevo visto la versione in lingua originale. Avevo capito che avessero usato market anche per l'en-US. :oops:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #48 il: 28 Gennaio 2013 14:42:48 »
La discussione era partita dal fatto che secondo me il Marketplace non era un "place". A questo punto, meglio un "market" che un "place" ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #49 il: 28 Gennaio 2013 15:30:02 »
Morale della favola, anche se devo dire che mi dispiace per gialloporpora che non trova consono l'utilizzo di "market", lasciamo "market" o ne vogliamo riparlare valutando se sia il caso di mettere "sito web" in sostituzione almeno del primo "market"?

Una domanda/curiosità (per gialloporpora):

Citazione
È possibile scaricare le app dal Firefox Marketplace su ogni dispositivo con Firefox OS o sistema operativo Android.
non ti quadrava il mio suggerimento
È possibile scaricare le app dal Firefox Marketplace su qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Firefox OS o Android. ?

Arriviamo al dunque così approvo e il nostro "giallo" si toglie dai piedi quest'incubo. :P
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2013 15:38:34 da michro »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #50 il: 28 Gennaio 2013 15:45:20 »
Cosa ne pensate di aprire un sondaggio su cosa scegliere tra "market" e "sito web"?

Se è una cosa che può creare qualche problema e/o farvi perdere tempo, lasciate perdere! ;)

P.S. Sarei curioso di sapere anche l'opinione di @sara_t e @Lisman.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2013 15:48:09 da Ronnie91 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #51 il: 28 Gennaio 2013 16:02:40 »
@michro,
il tuo suggerimento me lo devo essere perso:
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-marketplace/revision/35739

Non è un “non mi piace” così importante :-), se tu e @underpass (che siete i responsabili di SUMO) e pure tutti gli altri (@jooliaan, @miki64  e @Iceberg), più tutti i grossi marchi sopracitati, forse sono io che sbaglio :-), è un  °un non mi piace” leggero.

Non mi dà fastidio fare le correzioni, anzi mi serve anche per tradurre il sito del Marketplace vero e proprio, quindi mi torna molto utile.
 @Ronnie91,
 mi sa che vincerebbe market.
Per me potete approvarlo se non ho fatto qualche altra vaccata.

 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #52 il: 28 Gennaio 2013 16:10:34 »
Articolo approvato. @gialloporpora, grazie come sempre. :)

Aggiungo ai sommari. Se poi qualcuno ritiene che vadano apportate ulteriori eventuali modifiche le faremo in seguito. :wink:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: <P> Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #53 il: 28 Gennaio 2013 16:31:42 »
:like:
Grazie anche a te (e a tutti gli altri che sono intervenuti) e hanno riportato gli errori.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: <P> Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #54 il: 17 Settembre 2013 18:52:17 »
Ecco qua:
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-marketplace/revision/46305

@michro,
purtroppo non avevo attivato le modifiche sulla versione inglese, se non mi mandavi il PM io non me ne sarei mai accorto.
Ora le ho attivate.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #55 il: 17 Settembre 2013 19:15:10 »
Ciao, eccomi. :)

Mi sembra che sia tutto ok, l'unica segnalazione

Citazione
If you are a developer, it is possible to install applications on desktop Firefox for testing purposes using a bookmarklet.

Citazione
Per gli sviluppatori viene messo a disposizione un bookmarklet che permette l'installazione delle app sul desktop per eseguire dei test di funzionamento.

Gli en-US hanno messo "desktop Firefox", tu semplicemente "desktop". Stiamo parlando del browser "Firefox per desktop"? Se così, andrebbe modificata la traduzione italiana.
Se invece non ho capito niente... chiedo scusa. :lol:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: <P> Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #56 il: 17 Settembre 2013 20:19:23 »
Ok, mi deve essere sfuggita quella cosa nel diff, avevo ricopiato la stringa originale cambiando solo il secondo periodo.

Ora che mi è venuto in mente, la documentazione di Firefox Marketplace è tradotta sul server di test (allizom.org) mentre il link punta al sito di produzione che è ancora in inglese.
Secondo te ha senso mettere il link al server di test? (Centro sviluppatori di Firefox Marketplace)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #57 il: 17 Settembre 2013 23:16:14 »
Avevo notato che puntava a una pagina in inglese.
Credo si possa lasciare così come è adesso, non ha senso farlo puntare su allizom.org.
Ricordiamoci però di verificare che il link punti alla pagina tradotta quando verrà spostata sul sito di produzione (dovrebbe farlo automaticamente).
Questo però me lo dovrai dire tu perché non so quando accadrà.

Fai quella piccola modifica che ti ho segnalato così poi approvo il tuo aggiornamento dell'articolo e... grazie! :wink:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: <P> Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #58 il: 17 Settembre 2013 23:48:40 »
Ok, vedrò di ricordarmene (dovrei anche fare lo screenshot)
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-marketplace/revision/46319
Grazie a te
Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #59 il: 18 Settembre 2013 09:06:20 »
Approvato. Grazie. :wink:

Per quanto riguarda lo screenshot, secondo me può rimanere l'originale en-US anche perché mi sa che il sito attualmente è solo in inglese.
Da computer se accedo a https://marketplace.firefox.com/ è tutto in inglese, da smartphone dubito che sia diverso.
A meno che tu e @sara_t (non so chi si occupa di quella localizzazione) non ne abbiate tradotto l'interfaccia e non sia ancora in produzione ma sul sito di test.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.