Alura . Grazie mille della vostra disponibilità . Innanzitutto ero stato precipitoso nel mio topic (si noti che è un forum di fine 2012) a scrivere che il problema si manifestasse solo con firefox : ricordo che avevo installato safari per verificare se persisteva e infatti il problema dopo un pò traslocò anche lì, idem su explorer.
Per quanto riguarda il peso di Spy Boat ti dirò che l'ho installato nell'Hard Disk esterno , e chissà come farò a rimuoverlo correttamente (forse semplicemente con "elimina" ) .
Non conoscevo Adw Cleaner (che prima confondevo con C Cleaner e soprattutto con Ad Aware il quale, infatti, da tempo si è fuso con l'antivirus). Ti dirò che è carino, leggero e non è neppure un programma, vedo, bensì un quick , o se preferisci un'applicazione . Mi è uscita una cartella di log, ma non riesco a postarla qui perchè supero di gran lunga i 2000 caratteri . Non sono capace di inserire il file della scansione. Nelle prossime ore vedrò se è migliorato qualcosa. Ma prima di testimoniare un miglioramento non mi accontento che passino soltanto poche ore. Ma vi informerò .