Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android  (Letto 3503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012 12:11:50 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2012 16:28:16 »
Giusto per passare il tempo in un ozioso e piovoso pomeriggio a Santo Stefano...

Dovrò scrivere a chi di dovere che si decidano ad aggiornare gli articoli con le procedure corrette per la versione recente di Firefox per Android.

Alcune cosette sono state modificate nelle ultime versioni. Intanto traduco poi segnalo e a modifica en-US avvenuta... modificherò.

Resto in attesa di QA così ci togliamo dai piedi anche questo articolo. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2012 12:00:39 »
Spièdati pure, articolo ok!  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2012 12:05:41 »
Grazie Miki, approvo. :wink:

Se poi Underpass ha delle osservazioni in proposito o delle modifiche da suggerire le apporterò in seguito.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2012 13:39:23 »
Niente da dichiarare ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2013 09:49:08 »
Un po' di aggiunte per Fx 23 e un po' di correzioni all'esistente. Serve QA

https://support.mozilla.org/it/kb/come-utilizzare-le-schede-firefox-android/revision/44040

Thx :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2013 13:01:10 »
A me sembra OK.
L'unica cosa che non posso verificare (non avendo installato la 23 beta per Android) è la localizzazione di "Switch to tab". Ma mi fido di te anche perché presumo tu abbia installato la beta. :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2013 13:08:59 »
No, non ho la beta, ho guardato su TransVision (che detto così sembra una cosa brutta...)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2013 15:02:29 »
In effetti... potevano trovare un nome meno ambiguo. :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2014 16:29:39 »
Ho cominciato ad aggiornare, manca la parte Sync che non posso provare perché non utilizzo

https://support.mozilla.org/it/kb/come-utilizzare-le-schede-firefox-android/revision/63686

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2014 18:02:51 »
Ciao Underpass,
oggi come avrai notato non sono molto presente. Avevo visto le modifiche da apportare ma non sono riuscito a metterci mano.

Io utilizzo Sync anche su Firefox per Android però a causa del mio smartphone che non posso aggiornare alle versioni Android superiori alla 2.3.5 (grazie HTC! :evil:)
non riesco a riprodurre la procedura perché non ho il pulsante del menu di cui si parla nel primo passaggio della procedura del paragrafo "Send a tab from your Android device".

Ho scritto a Joni per capire se è possibile riprodurre la procedura anche sul mio smartphone (ho Fx 29.0.1 per Android) e verificare i passaggi (Transvision ad ogni modo aiuta).
La procedura è chiara ma aspetto sua risposta poi eventualmente posso aggiornare io la parte rimanente e relativa a Sync. :wink:

Segnalo:
Citazione
==Aprire un link in una nuova scheda==
#Per aprire un link in una nuova scheda, toccare a lungo sul link per visualizzarne il menu contestuale.
#Dal menu constestuale, toccare su {menu Apri in nuova scheda} o {menu Apri in scheda anonima} (la seconda opzione consente di non salvare quella pagina nella cronologia).
Apri link in una nuova scheda e Apri link in scheda anonima (verificato su smartphone e su Transvision)

Per il resto è ok.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2014 18:44:55 »
Ok, grazie, eventualmente la finisco domani (se qualcuno non ci dà una mano prima)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2014 10:57:45 »
Completato

https://support.mozilla.org/it/kb/come-utilizzare-le-schede-firefox-android/revision/63734

Da dire però che io non ho il pulsante dei menu "coi tre puntini" in alto a destra ma su Galaxy I9100 è in basso.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #13 il: 14 Maggio 2014 12:29:24 »
Joni non mi ha ancora risposto...

Per me la traduzione è ok e direi che puoi approvare.

Per la questione del pulsante del menu non so se vuoi modificare autonomamente indicando che può essere anche in basso.
Avevamo già fatto qualcosa di simile qui https://support.mozilla.org/it/kb/primi-passi-con-firefox-per-android#w_importare-i-segnalibri-e-la-cronologia-android
anche se derivava dal template [[Template:AndroidMenuLocation]] e riguardava più che altro i dispositivi obsoleti come il mio con il pulsante Menu sulla parte inferiore/scocca del dispositivo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Come utilizzare le schede in Firefox per Android
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2014 10:29:51 »
Solo un aggiornamento.
Joni mi ha risposto e mi ha detto che stanno verificando con Roland la questione della procedura per arrivare a "Invia scheda a dispositivi" sui dispositivi come il mio non aggiornabili alle versioni Android superiori alla 2.3.5.
Nessuno di loro ha un dispositivo di quel tipo ma mi faranno sapere perché credo che anche altri utilizzatori di Fx per Android siano nella mia stessa situazione e la procedura per la condivisione schede tramite Sync non è praticabile anche se si utilizza il nuovo Sync sui dispositivi obsoleti. Non si riesce a capire qual è il percorso per arrivare a quell'opzione.
Comunque mi faranno sapere non appena avranno novità e la procedura nell'articolo per il momento va bene così :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.