Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Come faccio ad eliminare Search.us.com  (Letto 3742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaffy

  • Post: 2
Come faccio ad eliminare Search.us.com
« il: 20 Dicembre 2012 22:21:51 »
Non riesco ad eliminare come pagina iniziale il sito search.us.com, applicazione che credo di aver installato installando il software freecorder 7.
Ho disinstallato attraverso il pannello di controllo sia freecorder che l'applicazione search.us.com, ma come pagina iniziale, anche se ne immetto altre, chiudendo e riavviando firefox, ho sempre search.us.com.
Sto impazzendo, voglio tornare alle mie pagine predefinite ed eliminare questo search.us.com.
Qualcuno mi sa e può dare una mano?
Grazie mille

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Come faccio ad eliminare Search.us.com
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012 22:28:51 »
Ciao :)
Forse si è installato anche un componente aggiuntivo oltre al programma. Per controllare premi Ctrl+Shift+A e guarda cosa c'è in Estensioni. Semmai scrivici pure qui che estensioni hai.
Per fare un altro controllo digita about:config nella barra degli indirizzi, prometti di fare attenzione e fai una ricerca con "search" o "search.us.com". Se ne trovi in grassetto clicca con il mouse di destra su di essi e scegli ripristina.

Offline zaffy

  • Post: 2
Re: Come faccio ad eliminare Search.us.com
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2012 22:37:54 »
Che dire ziobubu?
purtroppo posso solo dirti grazie,
per te sarà stata una sciocchezza, ma stavo impazzendo.
In estensioni non c'era niente e avevo già controllato, ma facendo about:config ho trovato 3 cose in grassetto, ho fatto riprstina et voila... search.us.com come pagina iniziale è scomparso.
Veramente grazie

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Come faccio ad eliminare Search.us.com
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2012 22:58:50 »
È stato un piacere ;)

Un consiglio: se non ti è troppo d'impaccio, aggiornare Firefox all'ultima versione rende la tua navigazione più sicura. Qui il link.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Come faccio ad eliminare Search.us.com
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2012 11:16:51 »
O tramite la funzione di aggiornamento cliccando su Aiuto -> Informazioni su Firefox

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.