Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: La cartella del Profilo di TB dalla 10 -> 17  (Letto 859 volte)

Offline Alexandre

La cartella del Profilo di TB dalla 10 -> 17
« il: 20 Dicembre 2012 16:53:12 »
Avrei bisogno di questa cortesia sopratutto dai nuovi adepti di TB, quelli cioè che abbiano fatto una nuova installazione, quindi "pulita" di una qualsiasi versione di TB dalla 10 alla attuale 17.
Mi servirebbe uno screen dellla loro cartella del Profilo per confrontarla con la mia ed essere così più sicuro nel cancellare i file contenuti nella stessa e non più utilizzati, quelli cioè che ho ereditato dai vari aggiornamenti di TB dalla 2 alla 3...... alla attuale, aggiornamenti fatti sopra le precedenti versioni, e quindi non "puliti".

Per l'eliminazione dei file obsoleti mi sono sempre basato sulle loro date (creazione ed ultima modifica), ma sarebbe molto più facile e sicuro avere anche quest'altro parametro, ovvero quello della loro presenza o meno nella cartella di altri utenti.

Questa è la mia cartella del Profilo con 48 tra cartelle e file, messi in ordine per nome:

http://i46.tinypic.com/2luzal2.png
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2012 23:10:55 da lucasali »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: La cartella del Profilo di TB dalla 10 -> 17
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012 23:10:10 »
nella faq "Ripristino/backup degli archivi di posta" c'è un elenco con i file contenuti nel profilo e la loro funzione
per sapere che file ci sono in un profilo nuovo ... puoi crearne uno tu stesso ;)

Offline Alexandre

« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2012 15:43:54 »
nella faq "Ripristino/backup degli archivi di posta" c'è un elenco con i file contenuti nel profilo e la loro funzione
Thanks ci sto guardando :D

Citazione
per sapere che file ci sono in un profilo nuovo ... puoi crearne uno tu stesso ;)
Probabilmente è la soluzione migliore, ci avevo già provato poi però per avere proprio gli stessi file probabilmente bisogna anche impostare nuovamente gli account, le preferenze, la rubrica, le estensioni etc etc, e quindi avevo rinviato tale soluzione a quando avessi avuto più tempo  :cry:

Quindi  stavo tentando questa scorciatoia, così approfondisco la conoscenza dei sopracitati file  :)

Offline Alexandre

« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2012 11:23:00 »
Se creo un nuovo profilo le mail attualmente parcheggiate sul profilo "vecchio" e in uso, verranno importate automaticamente o dovrò farlo io manualmente?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2012 11:47:16 »
Dovrai farlo manualmente (copia ---> incolla).
Con il nuovo profilo "si parte da zero"!   ;)

Offline Alexandre

« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2012 18:28:50 »
Perfetto Miki64.

Solo due domande ancora, quindi copiando e incollando la cartella mail copio oltre alle mail anche la struttura delle cartelle, ovvero le nuove cartelle da me aggiunte in alcuni account?

Ho dato un'occhiata a tutto il contenuto della cartella mail e relative sottocartelle di cui dovrei fare il copia-incolla, visto che vorrei evitare di importare file inutili e inutilizzati, le sottocartelle dei vari account variano di poco e solo un file mi risulta molto strano, si tratta di un file di nome junklog.html  :shock: e si trova solo in un account, aggiungo che si trova solo in un account dove è presente anche il file Junk.msf che a sua volta però si può ritrovare anche negli altri account.
Posso eliminarlo questo strano junklog.html?  :?

Grazie ancora in anticipo :D

« Ultima modifica: 29 Dicembre 2012 18:33:33 da Alexandre »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2012 21:56:32 »
 :oops: non lo so... junklog.html mi sa tanto di una cartella che contiene i log del Cestino, ma non ne sono sicuro...
Ma che cosa ti costa provare su un profilo creato appositamente per i test? Questa è la forza di Firefox e Mozilla! Puoi creare quanti profili vuoi e distruggerne quanti ne vuoi!  :)

Facci sapere l'esito dei tuoi tentativi, così il topic sarà utile anche per chi si ritroverà nelle tue stesse condizioni, in futuro.   ;)

Offline Alexandre

« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2012 10:31:52 »
..................................
Ma che cosa ti costa provare su un profilo creato appositamente per i test? Questa è la forza di Firefox e Mozilla! Puoi creare quanti profili vuoi e distruggerne quanti ne vuoi!  :)

Facci sapere l'esito dei tuoi tentativi, così il topic sarà utile anche per chi si ritroverà nelle tue stesse condizioni, in futuro.   ;)

Hai ragione, appena riesco a trovare il tempo necessario procedo, e quindi informerò come sempre  :fx:

Offline Alexandre

« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2013 00:01:45 »
Creato il nuovo profilo da zero, sembra tutto OK.
Avrei voluto spiegare bene bene la procedura corretta ma Avast si è messo di mezzo, mi impediva di inviare mail, a quel punto sono andato nel pallone........  :oops:

.....quindi copiando e incollando la cartella mail copio oltre alle mail anche la struttura delle cartelle, ovvero le nuove cartelle da me aggiunte in alcuni account?
Si  :D, basta copiare il contenuto delle cartelle degli account corrispondenti del vecchio profilo per avere tutto replicato perfettamente nel nuovo profilo.

I file junklog.html e Junk.msf li ho eliminati senza alcun problema (dovrebbero riferirsi alla posta indesiderata funzione che peraltro non ho mai usato).