Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Flash Player con Firefox Torbutton  (Letto 4791 volte)

Offline 22gradi

Flash Player con Firefox Torbutton
« il: 17 Dicembre 2012 17:38:55 »
Salve a todos, con il mio Torbutton 1.4.6.3. non riesco a visulizzare i filmati di youtube e similari, anche se installo Flash player ultima versione poi non succede nulla anche perchè non risulta attivato, ho provato a portare il contenuto del file di flash nella cartella plugins di torbrowser ma nulla.
Non so come fare, potte aiutarmi? Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Flash Player con Firefox Torbutton
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2012 21:43:38 »
Da un PM tra me e un altro utente:
Citazione
questi giorni ne ho parlato con [omissis] (per questo ho aspettato a risponderti, volevo capire meglio questo fatto...) e mi ha detto che non è possibile fargli leggere i plugin e mi ha dato anche questo link; quindi credo che si possa anche levare la cartella dei plugin, no?

Tu ci eri riuscito a fargli leggere il plugin Flash?
Con le ultime versioni non ci sono riuscito più nemmeno io, quindi se hai scaricato TOR Browser dal link che forniamo noi di Mozilla Italia sappi che c'è questo limite.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2012 21:47:33 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2012 21:56:27 »
The Tor Browser Bundle does not work with Flash or other plugins by design. If you wish to run these plugins over Tor, you need to install Tor and configure your own instance of Firefox.

E' talmente sconsigliato l'uso di Flash che in Tor Browser non è più possibile utilizzarlo.
Come anche altri plugin.

La soluzione, se proprio si vuole Flash, è quella di crearsi un Tor browser da sé.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2012 22:04:15 »
Abbiamo provato a inserire il plugin Flash preso dalle versioni portatili di Firefox, Iceberg, nella cartella del TOR Browser, ma la soluzione non funge.  :sbat:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2012 22:52:51 »
Si può fare.
Rinunciando ad una fetta di sicurezza garantita dalla versione originale.

Questa opzione credo che già l'avrete provata:
Torbutton preferenze -> Impostazioni di sicurezza -> Disabilita i plugin usando Tor
Non attivare questa opzione, tenere sì i plugin disattivati ma utilizzando NoScript che permette eventuali attivazioni temporanee.

Solo se quanto sopra non funziona fai questa prova.
Sostituisci il file omni.ja del tuo Firefox TorBrowser con il file omni.ja originale di Firefox 10.0.11 (se stiamo parlando di FF 10.0.11).
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2012 22:55:13 da Iceberg »

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2012 00:05:03 »
Ciao, le ho provate tutte, alla fine l'unico modo per fargli leggere il plugin Flash è creare la cartella plugins in Firefox portable, sottocartella App, sottocartella Firefox e non attivare l'opzione che dice @Iceberg nelle preferenze di Torbutton; il problema è che poi il Tor Browser quando tenta di leggere il Flash si blocca.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2012 00:17:53 »
Se prima ho scritto si può fare è perché l'ho fatto.
Non si blocca e non crasha.

Ho però usato Firefox 10.0.11 normale (la versione tar.bz2), non versioni modificate.
Per questo suggerivo di vedere cosa succede sostituendo il file omni.ja con l'originale.

Aggiungo, la mia versione di Flash è la 11.2.202.258
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2012 00:20:00 da Iceberg »

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2012 00:18:58 »
Ho provato anche sostituendo il file omni.ja, stesso problema.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2012 00:23:19 »
Non ti so dire se le uniche modifiche siano in omni.ja

Hai provato con questa versione di Flash?
http://notepad.patheticcockroach.com/1841/flash-10-3-for-portable-browsers/

Offline Ronnie91

« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2012 00:25:17 »
Dopo provo, comunque la cartella che propongono loro dove mettere i plugin è sbagliata, no? Io ho seguito il consiglio della creazione della cartella plugins da un tuo post.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2012 00:33:11 »
non attivare l'opzione che dice @Iceberg nelle preferenze di Torbutton

Una prova disabilitando il blocco dei plugin usando Tor l'hai comunque fatta?
If you are not concerned about being tracked by these sites (and sites that try to unmask you by pretending to be them), and are unconcerned about your local censors potentially noticing you visit them, you can enable plugins by going into the Torbutton Preferences->Security Settings->Dynamic Content tab and unchecking "Disable plugins during Tor usage" box.

Mi sono perso, in quale cartella dicono di mettere i plugin?

Offline Ronnie91

« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2012 00:36:28 »
Una prova disabilitando il blocco dei plugin usando Tor l'hai comunque fatta?

Yes!

Mi sono perso, in quale cartella dicono di mettere i plugin?

Firefox Portable: Data/plugins

Offline fal a braq

« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2012 00:51:41 »
Permettimi una domanda 22 gradi,da semplice utente non ho le conoscenze tecniche dei moderatori,mi sono semplicemente interessato di anonimato in rete.Se oltre al browser classico usi anche Tor Browser perchè hai installato Torbutton?La rete utilizzata da Tor è stata concepita per garantire l'anonimato,con flash e java attivi lo scopo cessa,per quanto si mascheri l'ip dietro proxy o vpn.Oltretutto la velocità  di navigazione è notevolmente inferiore.
La soluzione che ho adottato io prevede un browser classico con installato NoScript (come suggerito da Iceberg) e l'utilizzo del Tor Browser soltanto per l'accesso ai siti della rete onion

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2012 01:26:33 »
Ho provato Tor Browser Bundle for GNU/Linux e disattivando il blocco dei plugin Flash va.
Prima avevo provato con una combinazione fatta in casa.
Il plugin va bene sia in data/plugins che in app/firefox/plugins/ (a meno che non abbiano limitato la scelta ad una sola cartella).

Scusa se cerco il pelo nell'uovo, ma dopo aver cambiato quella opzione hai chiuso tutto e riavviato?

@fal a braq, l'estensione Torbutton serve per moltissime impostazioni, curiosamente non serve per abilitare/disabilitare la navigazione con Tor (era nata per fornire questa funzione).
Per il resto, in senso stretto, hai ragione.
Ma avere un Tor browser con Flash player può essere considerata una via di mezzo (ammesso che la connessione abbia una accettabile velocità).
Può anche essere considerato un esercizio, perché @Ronnie91 non riesce a vedere un video di Youtube?
Diventa, riuscirò ad installare tutti i componenti, farli funzionare e vederci pure i video di Youtube? Più un gioco che una ricerca di anonimato.

Offline Ronnie91

« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2012 01:30:25 »
@Iceberg, con Flash 10.3 non ho nessun problema, basta disattivare il blocco plugin nelle preferenze di Tor Browser (lasciando perdere NoScript...).

A me i plugin funzionano solo in app/firefox/plugins/.