Autore Topic: Backup di alcune mail aventi la medesima etichetta  (Letto 798 volte)

Offline cecca

Backup di alcune mail aventi la medesima etichetta
« il: 10 Dicembre 2012 12:30:49 »
Ciao,

ho un account su Gmail che fra poco cancellerò. Ho però la necessità di salvare alcune mail per esigenze di archiviazione.
Le mail hanno tutte la stessa etichetta (sono tutte sotto una cosa tipo "archivio" archivio/2008" "archivio/2009" etc)

In quell'account ho qualche miliardo di mail che non mi interessa tenere, per cui l'idea di un backup globale è da escludere (anche per ragioni di spazio occupato).

Come posso fare?

Se mi volete consigliare qualcosa che non sia un'estensione, considerate che uso TB sotto Mac Snow Leopard e Linux (Linux Mint per l'esattezza, visto che a Debian non piace il mio portatile :( )

Offline lucasali

• Moderatore
Re:Backup di alcune mail aventi la medesima etichetta
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2012 21:10:50 »
ciao ;)
sinceramente non sono espertissimo di gmail ma se non sbaglio le etichette di gmail dovrebbero corrispondere alle cartelle di tb,
se è così ti basta configurare l'account (imap per non doverti scaricare tutto) e copiare la cartella archivio e relative sotto cartelle ...
io ti consiglio ImportExportTools che a quanto mi risulta non ha problemi di compatibilità con i so e ti semplifica di molto l'operazione, poi decidi tu se esportarle nel formato mbox o eml
se le devi usare anche fuori da tb ti consiglio eml con anche l'indice in html così fai prima a fare le ricerche

Offline cecca

R: Backup di alcune mail aventi la medesima etichetta
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2012 22:09:24 »
Perfetto, farò così. Mi ero proprio scordato di quest'estensione :-(

Offline cecca

« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2012 10:56:52 »
Provato ieri sera sotto Ubuntu appena installata (visto che Debian non riconosce in fase di installazione la mia scheda wifi...).