Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Opzioni di Thunderbird  (Letto 1115 volte)

Offline forumlivi

Opzioni di Thunderbird
« il: 09 Dicembre 2012 13:33:37 »
 :sbat: Dopo aver installato Ubuntu per provare, mi sono visto che all'interno c'è mozilla che ho sempre usato, e c'è Thunderbird che non ho mai utilizzato.
Dopo aver inserito un paio di account, non ho trovato:

la possibilità di vedere contemporaneamente le mail dei vari account, ma solo account x accont.

Non sono stato in grado di scoprire se all'interno del programma esiste o meno un qualcosa che mi dica quando arriva una mail.

grazie

Edit by jooliaan: non morivi se scrivevi Thunderbird anziché thun. nel titolo. Ad ogni modo, per paura che ti prendesse un coccolone, ho corretto io.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2012 13:38:25 da jooliaan »

Offline miki64

• Moderatore
Re:Opzioni di Thunderbird
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2012 20:03:27 »
Per quanto riguarda la possibilità di vedere contemporaneamente le mail dei vari account, occorre utilizzare la Global Inbox (basta una semplice  :cerca: e troverai subito come fare).

All'interno del programma esiste o meno un qualcosa che dica quando arriva una mail? E voglia!
Ma allora con Thunderbird non hai provato ad auto-spedirti un messaggio?
Su Windows c'è un suono e dalla barra delle applicazioni fuoriesce l'icona di una bustina (e mi pare che qualcosa di simile accada anche su Linux, ora non ricordo). Poi appare un popup che riassume (in maniera davvero sintetica, sia ben chiaro) le mail ricevute.  Poi il nome dell'account che ha ricevuto la nuova posta è in grassetto, colore diverso e c'è pure una stellina anche nella Posta in arrivo.
Basta?   :)

Offline forumlivi

« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2012 21:52:02 »
Ciao miki,

la prova di spedire tramite gli account  l'ho fatta ma con Ubuntu. wimdows non c'entra nulla, altrimenti come farei a fare queste domande, ma ho notato che per ogni account esiste - un mail spedita-ricevuta-cestino, questa con tutto il rispetto per TB è tutto fuorchè pratico, io ho utilizzato Outlook, Windows mail, e incredimail, ma tutte le mail arrivate. spedite, eliminate e quanht'altro vanno posizionato in unico posto, poi se questa e la caretteristica di TB OK.

Io ho cercato di utilizzare le istruzione nella ricerca dove parla di un componente aggiuntivo x installare  come in mozilla, ma sinceramente non so se dipenda da Ubuntu o meno, ma mi fa vedere tramite il personalizza tutti i componeneti aggiuntivi, ma non come portarli nella barra di utilizzo.

Io ho anche fatto una ricverca su tutti i componenti aggiuntivi ma non conoscendo l'inglese non ho capito quali possano essere quelli che fanno al caso mio.

al momento grazie del tuo interessamento

Risolto il problema della visione delle Mail attivando Global Inbox, ho letto con + attenzione le varie istruzione e chiedo scusa per ciò.

Mi rimane da scoprire se in Ubuntu è possibile avere l'avviso all'arrivo di mail.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012 10:20:09 da forumlivi »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2012 11:49:50 »
ho notato che per ogni account esiste - un mail spedita-ricevuta-cestino, questa con tutto il rispetto per TB è tutto fuorchè pratico,
Tu invece pensa che io adoro Thunderbirds proprio perché mantiene separati tutti gli account.... ;)
Appena possibile, ti rispondo per le e-mail su Linux, ma dovrai aspettare perché il PC che ho con Linux lo utilizzerò più in là...

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2012 12:28:52 »
Hai impostato su modifica/preferenze/generale che all'arrivo di un messaggio ti mostri un avviso?
Quella impostazione per funzionare dipende dal sistema e Ubuntu ti deve mostrare sicuramente un avviso altrimenti vuol dire che hai modificato qualche cosa che và a interferire.

Inoltre puoi installare FireTray col quale puoi piazzare una icona sulla system tray che cambia con l'arrivo di una nuova mail.
Ma dipende dalla versione di Ubuntu: se hai una delle ultime allora non hai una system tray: ma la potresti mettere!

Insomma le possibilità ci sono, ma aspetta anche altri consigli  :D

Offline forumlivi

« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012 14:55:36 »
Nessuna fretta.

grazie