Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema ricezione mail Kubuntu 12.10  (Letto 798 volte)

Offline donstuart

Problema ricezione mail Kubuntu 12.10
« il: 05 Dicembre 2012 14:36:46 »
Salve a tutti,
utilizzo Thunderbird da anni sul mio pc e l'ho personalmente installato e consigliato a amici e parenti, ricevendo sempre complimenti.
Il mio sistema è un po' complesso, ho installato e condiviso thunderbird su 3 installazioni delllo stesso pc. Windows7, ubuntu 11.04 e
per ultimo kubuntu 12.10 in previsione di abbandonare la vecchia versione di ubuntu.
Sono obbligato a usare freepops perchè ho 2 account di posta in libero.. La cosa sulla vecchia versione di ubuntu e su windows7
funziona senza problemi! Sulla nuova installazione , invece, quando tento di scaricare i messaggi di libero sono sempre costretto
a riprovare più volte perchè il programma mi restituisce sempre un errore [AUTH FAILED] e dopo 2 o 3 tentativi va a buon fine.  :?:
Come mai? Non c'è modo di evitare il problema, magari, penso, si tratta di allungare il tempo di attesa della risposta!   :mrgreen:

Ringrazio in anticipo per chi mi prestasse aiuto.

Offline donstuart

Re:Problema ricezione mail Kubuntu 12.10
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2012 14:38:21 »
Proprio nessuno sa darmi un'aiuto?  :oops:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2012 16:17:58 »
A me era successo tempo fa http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50221.msg328641#msg328641 e la causa comunque era di FreePops non di Thunderbird (utilizzo un Mac).

Sicuro di aver configurato correttamente gli account in entrata per Libero su kubuntu?

Offline donstuart

« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2012 23:15:29 »
Ti ringrazio, in effetti il programmino di freepops che provvede ad aggiornare automaticamente freepops,
ora che ci ho provato non sembra funzionare correttamente, adesso provo "a mano"...
e poi posto gli effetti.

Grazie per la dritta, comunque! Non ci avevo pensato!  :fischio:

Offline donstuart

« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2012 22:40:31 »
No, ho verificato...
ho controllato e fatto la comparazione di tutti i .lua presenti in "/usr/share/freepops/lua/*
e la configurazione presente in "/etc/freepops/config.lua"
sono esattamente gli stessi e sono verificabili facilmente perchè sono riportate puntualmente le date e le versioni.

Che altro fare?  :?: