Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Forse OT: scollegamento da siti (devo rifare login)  (Letto 1161 volte)

Offline cecca

Forse OT: scollegamento da siti (devo rifare login)
« il: 05 Dicembre 2012 13:59:35 »
Ciao,
forse è OT, ma posto lo stesso dato che non ho lo stesso problema, ad esempio, con Chrome.

Dopo un tot di tempo (non penso ci sia una durata fissa) mi trovo scollegato da alcuni siti che frequento (es. Friendfeed), ma non da altri (es. Facebook).
Ho verificato e la cartella del profilo risulta read-only, mentre i file all'interno non lo sono.

Ho spostato la cartella, ma non cambia nulla. Come non cambia nulla la modifica dell'attributo (se verifico, la ritrovo read-only). Non cambia nulla nemmeno creando un nuovo profilo e non installando alcun addon

Con Chrome, ad esempio, non ho questo problema.

Idee? Suggerimenti? Esorcisti?  :D

Offline Ronnie91

Re:Forse OT: scollegamento da siti (devo rifare login)
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2012 14:26:11 »
Ciao, vedo che stai usando Firefox 18, hai provato a vedere se riscontri il problema anche con Firefox 17?

Offline cecca

R: Forse OT: scollegamento da siti (devo rifare login)
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2012 16:19:28 »
Sì, ho installato la beta solo per vedere se era un problema della 17. Il problema lo riscontro con entrambe le versioni.

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2012 17:59:41 »
Ti succedeva anche con le release precedenti di Firefox? Se sì, da quali? Magari potresti pure provare se riscontri il problema con Firefox 10 ESR: http://download.mozilla.org/?product=firefox-10.0.11esr&os=win&lang=it

Offline cecca

« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2012 19:53:33 »
Qui mi metti in crisi: tempo fa mi capitava, ma poi non più. Mi pare che dell'aggiornamento alla 17 sia comparso nuovamente il problema, ma non ci giurerei. Domani provo con la 10, ma spero non sia necessario un downgrade simile (anche perché poi da che versione ri aggiorno?)

Offline cecca

« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2012 09:33:44 »
Ti succedeva anche con le release precedenti di Firefox? Se sì, da quali? Magari potresti pure provare se riscontri il problema con Firefox 10 ESR: http://download.mozilla.org/?product=firefox-10.0.11esr&os=win&lang=it

Come temevo: in ufficio non posso installare eseguibili: hai mica il link ad una versione portable?

Offline cecca

« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2012 10:21:15 »
E aggiungo (poi la smetto ed aspetto una vostra risposta): provato ora anche con questo forum. Dopo un tot mi scollega, anche se al login avevo scelto di rimanere loggato per 1 giorno. Devo dire che la cosa si sta facendo parecchio seccante...  :(

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2012 10:33:54 »
Come temevo: in ufficio non posso installare eseguibili: hai mica il link ad una versione portable?

Et voila: http://sourceforge.net/projects/mozilla-italia/files/Mozilla%20Firefox/17.0.1/firefox-17.0.1-it.win32.zip/download

Offline cecca

« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2012 10:43:17 »
Grazie, ma adesso mi bloccano pure questo :( Eccheppalle! Beh, lo scarico a casa e me lo passo tramite Dropbox... QUindi riproverò domani o settimana prossima, nel frattempo resisto...

Offline cecca

« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2012 12:51:20 »
Non ho avuto modo di provare con la versione "vecchia" che mi avete linkato, ma confermo che il problema sussiste anche con la nuova versione beta :(
Sto verificando nuovamente con Chrome e lì tutto funziona, quindi il problema è proprio di Firefox.

Mi spiacerebbe moltissimo dover cambiare browser (se nemmeno la versione 10 risolvesse), ma non vedo altre alternative. Che poi anche tenere una versione vecchia mi piace poco (ricordate che tempo fa installavo subito le nightly, vero? :) )

edit: a sensazione credo sia un problema di cookie, anche se ho verificato le impostazioni (e sono settati per essere accettati permanentemente). Dico questo perché mi perde alcune opzioni (es. Gmail che si dimentica che ho già accettato il nuovo sistema per le repliche, sito che si dimentica che ho giàautorizzato la connessione con il mio account twitter, etc.)
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2012 14:43:11 da cecca »

Offline Ronnie91

« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2012 18:44:19 »
Non avevi provato con un nuovo profilo senza fare nessuna personalizzazione?

Offline cecca

« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2012 19:49:23 »
Sì, mi pareva di averlo già scritto. Purtroppo niente di risolutivo

Offline cecca

« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2012 17:02:27 »
Ora sono con la 10.1 (che mi è crashata un paio di volte durante un download, ma avabbè). Ho dovuto creare un nuovo profilo, dato che non partiva con quelli che ho già creato. Per ora nessuna disconnessione.

Domani provo con una versione più recente ed il profilo creato per la 10 (che è vuoto). Se doesse funzionare poi mi metterò a migrare ciò che posso...

Offline cecca

« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2012 10:53:49 »
Niente, dev'essere un problema con le versioni più recneti: ache usando il nuovo profilo vengo disconnesso.
Solo che ora ho due problemi:
1) recuperare alcune cose dal profilo "vecchio"
2) quando aggiornare FF ad una versione più recente? Perché non credo sia "sicuro" restare con la 10 quando c'è la 17 (per non parlare della beta della 18)....

Idee? (per il secondo punto; per il primo guardo le opzioni delle varie estensioni o sumo)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2012 12:37:51 »
La versione 10.0.11 è sicura, forse è la versione più sicura oggi in commercio.
Da mesi non riceve nuove funzioni (come tali potenzialmente non sufficientemente testate) ma tutti i bug di sicurezza vengono prontamente corretti.
Però ancora per poco, dal prossimo febbraio questa versione verrà abbandonata.

Hai approfondito la questione read-only del tuo primo messaggio?
Che le nuove versioni debbano appuntarsi qualcosa dopo certe connessioni e non ci riescano?