Ciao, tutto ciò che riguarda Sync lo abbiamo riportato nelle Faq
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.0#post_FirefoxHome dove ci sono i link per gli articoli
della guida di supporto che abbiamo tradotto.
Alcuni probabilmente andrebbero aggiornati ma dobbiamo attendere che gli aggiornamenti vengano apportati agli articoli originali en-US prima di procedere.
Ti posso solo dire che anche a me è capitato di vedere spostamenti di quanto salvato sulla barra dei segnalibri, non spessissimo ma più di una volta. Sul mio account Sync
condivido il Mac da cui ora sto scrivendo, un altro che ho a casa e uno smartphone con Firefox per Android.
Normalmente non tengo attivata la sincronizzazione sullo smartphone e tendo a sincronizzare Firefox mobile molto raramente. Ebbene, sia la prima volta che ho aggiunto e
sincronizzato Firefox per Android con il server sync, sia in altre due occasioni in cui ho deciso di sincronizzarlo (l'ultima ieri) mi sono ritrovato alcuni spostamenti di cartelle e
segnalibri sulla barra dei segnalibri della copia di Firefox che ho sul computer. È come se la sincronizzazione dello smartphone avesse preso il sopravvento modificandomi la posizione
dei segnalibri (non so per quale motivo e in base a quale logica).
Niente di grave, solo alcuni spostamenti poco significativi corretti in un attimo su Firefox nel computer principale.
Era successo anche quando sincronizzavo i due computer ma più raramente. Da quando utilizzo Sync sullo smartphone è capitato più spesso.
Non credo quindi che ci sia qualcuno che si diverte a sconvolgere l'ordine dei tuoi segnalibri né tanto meno qualcuno che possa avere accesso al tuo account sync per carpirti le password.
Non posso metterci la mano sul fuoco ma non sarei così preoccupato.
-vedere da dove arrivano le modifiche del sync
-vedere quanti dispositivi ho in sync
-rimuovere un dispositivo dal sync da "remoto"
per la prima, dubito sia fattibile
per la seconda, forse ma forse Firefox > Cronologia >Schede da altri computer (se condividi anche le schede)
per la terza sinceramente non saprei
https://support.mozilla.org/it/kb/sicurezza-dei-dati-sync