Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF17 barre da sistemare..  (Letto 756 volte)

Offline serral

FF17 barre da sistemare..
« il: 03 Dicembre 2012 12:40:35 »
Con l'installazione di FF17, ho dovuto ( come faccio solitamente ) a risistemare le impostazioni. Questa volta è toccato a quelle della barra. Mi rimangono alcuni problemi non risolti per cui chiedo il vostro aiuto:
1) rimane uno spazio ( anzi una barra ) vuota ( grigia ) fra la barra dei menù e quella di navigazione. Ho attivato barra dei menù, dei segnalibri e di navigazione. Se disattivo quella dei segnalibri, scompare la barra di navigazione  :shock:, se disattivo.... ahehm.. ok ho risolto disattivando barra di navigazione ( strano anche questo ).
2) le icone indietro, avanti, stop ricarica hanno dimensioni inferiori alla precedente versione di FF ( ok, era una comodità per cliccarle, non una necessità irrinunciabile, se si può fare qualcosa bene, altrimenti dovrò aumentare precisione del puntatore )
3) l'icona home è seguita dalla scritta "pagina iniziale", una ridondanza a mio parere, si può eliminare la scritta?
Incrociando le dita perchè non ci siano altri fastidi, ringrazio tutto il forum per il supporto prezioso che fornisce.
 :)

ps: 4) lo spostamento delle schede ( in posizione ) avviene per scorrimento. Come tornare allo spostamento precedente, con scheda "bloccata" in dimensioni e freccia a indicare dove riposizionarla?
5) Non capisco se è un problema di Adobe o di FF17, ma aprendo youtube, la pagina sembra quella degli anni '90  :( strutturata per paragrafi, e il video cliccato rimane piccolo ( delle dimensioni di quelli consigliati nella pagina principale di youtube, per fare un esempio  :shock: )
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2012 19:31:42 da serral »

Offline michro

• Moderatore
Re:FF17 barre da sistemare..
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2012 13:00:08 »
3) Non è che in Visualizza > Barre degli strumenti > Personalizza, hai impostato "Icone e testo" nel menu a tendina "Mostra:" ? È l'unica icona in cui appare anche la scritta?

Offline serral

« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2012 13:06:53 »
No, solo icone.. :(
Nel frattempo ho fatto progressi con youtube: son passato a modalità schermo pari a dimensioni pagina, ( anche se sotto il player rimane l'impaginazione anni '90..  :?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2012 13:19:06 »
Scusa serral, che tema usi? Quello di default o uno che hai installato?

Offline serral

« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2012 13:47:03 »
di default, purtroppo ( visti i problemi che crea ).

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2012 13:50:31 »
Hai provato in modalità provvisoria e/o con un nuovo profilo?

Offline serral

« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2012 15:36:48 »
In modalità provvisoria ho di nuovo i tasti di FF16 ( 16.0.2 ), grandi. Tuttavia quando risistemo le barre ( trascinando gli elementi in modo che la barra con le schede stia sotto e  non sopra a quella di navigazione ) ritorno al problema delle dimensioni. PEr di più ho la barra con gli indirizzi e quella con le schede su un'unica barra ( problema che avevo risolto prima della modalità provvisorio ). Come fare?

Dimenticavo di scrivere che, nel riavviare il profilo di FF ho scelto di rendere effettivo l'ultimo salvataggio di FF, e il sistema ha creato una cartella con i dati precedenti ( che dovrei recuperare, ad esempio le pagine aperte dal browser ).
ps: plugin:
Adobe acrobat
Google update
Java deployment toolkit
Java (tm) Platform SE 7U9
Microsoft drm - Netscape network object
Microsoft drm- Store netscape plugin
Real jukebox NS plugin
REalNetworks ( tm ) Chrome background extension plug-in ( 32- bit ) ( tm )
Real player download plugin
Realplayer (tm ) G2 liveConnect enable plug-in ( 32 bit )
Realplayer (tm ) HTML5VideoShim plug-In ( 32 bit )
Shockwave flash
Silverlight Plug-In
Windows media Player Plug-In dynamic link library

nessuna estensione.
Consigli?

pps: l'unico modo che ho trovato finora per avere le schede su un'unica barra è agendo da about:config browser.tab.on.top settando diversamente. E ritorno al problema iniziale delle dimensioni delle icone, delle icone + testo, e delle stranezze sulle barre ( attivate quelle dei menu e e dei segnalibri e disattivata quella di navigazione )
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2012 15:50:44 da serral »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2012 15:59:44 »
Ciao, prova a fare così: apri per prima cosa la tua cartella del profilo.

Dopodiché chiudi Firefox e sposta (non cancellare) il file localstore.rdf in un'altra posizione - ad esempio il tuo desktop.

Questo file contiene le informazioni sulla configurazione delle barre ecc. ecc. e forse si è corrotto: in questo modo forzi il browser a crearne uno nuovo.

Riavvia poi Firefox e vedi se ora riesci a sistemare tutte le anomalie che hai riscontrato.

Offline serral

« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2012 16:22:22 »
Fatto. Non va. A meno che non vado in modalità provvisoria. Allora il profilo è quello "corretto".
Come faccio a importarlo su FF non in modalità provvisoria? E viceversa, come faccio a importare i dati del vecchio profilo nel nuovo?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2012 17:23:36 »
C'è un apposito articolo di SUMO e c'è anche questo recente topic;)

Offline serral

« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2012 18:52:36 »
Il post è interessante, ma non risolve il mio problema specifico, ovvero di rendere "definitive" le modifiche alle barre come ottenute da modifiche in modalità provvisoria.
. In breve, in mod provvisoria, cliccando con tasto destro su barre in alto, ho configurazione diversa da quella in mod "definitiva" ( tasti più grandi possibiltà di spostare su una barra il modulo per gli indirizzi, separandolo da barra delle schede, che mi piace avere sotto quella, per comodità ). come consigliato precedentemente, ho inoltre spostato il file della configurazione di stato perchè poteva essere corrotto. Quindi l'unica cosa che mi poteva essere utile, l'ho forzata perchè si rigenerasse- nel tentativo di ripristinare le anomalie comparse sulle barre, purtroppo con un effetto solo parziale
ps: non l'ho citato, ma per mettere le schede in basso nella barra, ho utilizzato la procedura consigliata, accedere alla configurazione di FF, tramite: about:config, andare su browser.tabs.onTop, e impostare il valore su "false".
.
Penso che la strada sia quella buona, ma mi manca l'ultimo pezzo di puzzle per rendere le modifiche definitive.
RISOLTO: ho cliccato su ripristina predefinito- dopo la rigenerazione del file con le personalizzazioni dentro la cartella del profilo- e quindi personalizzato, questa volta senza anomalie ( attivando solo le barre di navigazione e del menu, ho barre indirizzi e schede divise, e tasti stop ricarica, avanti indietro grandi come prima :o

Tra l'altro, qualcuno sa come togliere quello scorrimento continuo delle schede, è fastidioso quando vado a spostarle trascinarle ( sia per comodità, sia per metterle dentro cartelle nei segnalibri ).
Grazie.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2012 19:24:27 da serral »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2012 19:39:37 »
Scusa @serral, cosa intendi con "scorrimento continuo delle schede", sinceramente non ho capito (mea culpa).
Quali schede "scorrono" e come?

Offline serral

« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2012 19:45:41 »
Michro, nella barra delle schede, quando dovevo spostarne una, bastava cliccarvi sopra, e tendo premuto, spostare la scheda in altra posizione, o in qualche cartella.
Con la nuova versione di FF, posso spostare la scheda nella cartella ( ad esempio in segnalibri ), ma se intendo spostarla, cinque posizioni a sinistra ad esempio, la scheda "scorre" lungo la barra, diventando difficile riuscire a capire se è quella la posizione in cui la volevo prima di rilasciare il tasto del mouse.
Insomma, la sposto "alla cieca" e poi correggo la posizione. Mentre prima, la spostavo sulla freccia a dx o sx della barra, e vedo muovere la barra intera, e non le singole schede come avviene ora, riuscendo a posizionarle correttamente al primo tentativo.
Spero di aver chiarito cosa intendevo per scorrimento, e a anche quale fastidio comporti l'attuale modifica/aggiornamento.
Io vorrei sapere se esiste qualche metodo per ritornare al sistema precedente...
Grazie.