Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Riattivare opzione: firefox ha impedito a questo sito di aprire finestre popup  (Letto 2187 volte)

Offline patrick25

Ciao a tutti,

per errore ho disattivato l'opzione che faceva apparire quella striscia in alto alla scheda in caso di blocco pop-up, e che consentiva di selezionare alcune opzioni relative.

Come posso fare per farla ritornare visibile?

Mille grazie a chi mi aiuterà.

Offline michro

• Moderatore
In questo momento sto utilizzando una versione obsoleta di Firefox e non ho il mio computer a portata di mano quindi non posso verificare se qualcosa è cambiato nelle preferenze.

Se l'hai disattivata per tutti i siti:

Digita about:config nella barra degli indirizzi di Firefox.

Cerca la voce privacy.popups.showBrowserMessage e fai doppio clic sul valore per passarlo a true.

Se invece hai bloccato solo un sito specifico la procedura è diversa.

Offline patrick25

In questo momento sto utilizzando una versione obsoleta di Firefox e non ho il mio computer a portata di mano quindi non posso verificare se qualcosa è cambiato nelle preferenze.

Se l'hai disattivata per tutti i siti:

Digita about:config nella barra degli indirizzi di Firefox.

Cerca la voce privacy.popups.showBrowserMessage e fai doppio clic sul valore per passarlo a true.

Se invece hai bloccato solo un sito specifico la procedura è diversa.

Li ho bloccati tutti tranne due siti specifici; va bene quello che hai scritto e procedo o aspetto?

Offline michro

• Moderatore
Allora, vediamo se ho capito o se la domenica ha preso il sopravvento...

privacy.popups.showBrowserMessage su true dovrebbe far riapparire la striscia/avviso in alto che ti avvisa che è stato impedito a un sito di aprire finestre popup (è il valore predefinito).

Hai controllato come è impostato quel valore nel tuo about:config?

I siti invece autorizzati utilizzando le opzioni di quell'avviso li gestisci in Strumenti > Opzioni > Contenuti > Blocca finestre pop-up > Eccezioni... > Permetti
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012 11:51:28 da michro »

Offline patrick25

Allora, vediamo se ho capito o se la domenica ha preso il sopravvento...

privacy.popups.showBrowserMessage su true dovrebbe far riapparire la striscia/avviso in alto che ti avvisa che è stato impedito a un sito di aprire finestre popup (è il valore predefinito).

Hai controllato come è impostato quel valore nel tuo about:config?

I siti invece autorizzati utilizzando le opzioni di quell'avviso li gestisci in Strumenti > Opzioni > Contenuti > Blocca finestre pop-up > Eccezioni... > Permetti

Tuttapposto, boss!

Tenghiù verymucho (mica c'è il supplemento festivo, eh? niente fattura come al solito, spero!  :D )

Offline michro

• Moderatore
Per quest'anno niente supplementi festivi, ti è andata di lusso. :)

Per il prossimo, visto l'andazzo, ci stiamo organizzando... "Ce lo chiede l'Europa". :wink: :P