Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sembra che scarica, ma non scarica :)  (Letto 599 volte)

Offline cristiano

Sembra che scarica, ma non scarica :)
« il: 29 Novembre 2012 19:53:31 »
Probabilmente il problema è stupido, scusatemi!
Gestisco un paio di account con Thunderbird, da oggi uno dei due non scarica le email. Parte, dice che sta scaricando, poi si ferma senza messaggi di errore.
Dalla webmail le vedo regolarmente, sono poche email leggerissime.
Ho fatto pulizia della cache, pulizia del computer, pulizia di casa e dello studio :))
grazie
cristiano
ps: ho 2469 messaggi per poco più di 500Mb
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012 20:08:07 da cristiano »

Offline michro

• Moderatore
Re:Sembra che scarica, ma non scarica :)
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012 21:12:42 »
Ciao, per aiutare chi cercherà di aiutarti, dovresti fornire qualche informazione in più. :wink:

Versione di Thunderbird utilizzata, tipologia degli account (POP/IMAP), di che account stiamo parlando (Gmail, Libero, quel che ti pare), chi è il tuo Internet Service Provider (con chi ti connetti a internet)...
In pratica quanto viene richiesto nel topic "Prima di richiedere assistenza": http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 in particolare i dati richiesti in "Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni...". :wink:

Offline cristiano

« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012 22:05:32 »
Chiedo scusa  :)
Thunderbird 17.0, account pop, account da dominio aperto con Register, adsl con Wind Infostrada, antivirus Antivir Premium, Zone Alarm, Win 7pro sp1 aggiornatissimo...
Entrambi gli account si basano sullo stesso dominio.
grazie

Offline cristiano

« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012 22:28:27 »
Ha ripreso a funzionare dopo che ho momentaneamente "spento" nell'antivirus il controllo email. Vediamo se dura, e se capisco il perché della cosa..
ciao grazie