Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Come visualizzare la versione desktop dei siti web in Firefox per Android  (Letto 3183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 27 Novembre 2012 15:11:45 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Non so che versione tu stia usando, ma nella 17 non è "Richiedi versione desktop" ma "Modalità desktop". Abbiamo avuto anche una discussione a riguardo nella sezione dedicata alla localizzazione dei programmi ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Io sto usando la 16.0.2 proprio per tradurre gli articoli attualmente online e in quella versione è ancora "Richiedi versione desktop".
Se aggiorno alla 17 e poi gli en-US aggiornano gli articoli per la 17 lasciando anche le voci per la 16.0.2 poi dove le ribecco?
Vuoi che modifichi inserendo già la nuova voce localizzata "Modalità desktop"?
Per me non è un problema. :wink:

Fammi sapere, così poi se nulla osta approvo anche questo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Scusami, ma la versione per Android non è stata aggiornata alla 17 (al di là di tutto)? :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Sinceramente non lo so, tu hai la 17 per Android? Io come detto ho ancora la 16.0.2 e non ho verificato se ci sono aggiornamenti.

EDIT: ho controllato adesso da Informazioni su Firefox sul mio dispositivo se erano disponibili aggiornamenti e mi ha segnalato che non ce n'erano.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012 20:33:00 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ok, ho aggiornato a Firefox 17. Sostituisco con  "Modalità desktop".

Dopodich (come direbbe "il bravo presentatore") posso approvare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
In attesa che aggiornino gli articoli per la versione 17, ho inserito un paio di "for" ({for m17} e {for =m15,=m16}) in modo che gli utenti che non hanno ancora aggiornato alla versione 17 continueranno
a vedere "Richiedi versione desktop" mentre chi ha aggiornato vedrà "Modalità desktop".

Sicuramente dovranno aggiornare gli articoli per versione 17 e in base a quello che toglieranno o aggiungeranno, una volta ricevuta la notifica, modificherò di conseguenza. :wink:

Approvato, aggiungo ai sommari.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Per inciso: su Android gli aggiornamenti controllali tramite Google Play ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Caro Underpass, un po' la mia inesperienza da novizio con gli smartphone, un po' il dispositivo che mi ritrovo a utilizzare non è dei più recenti... Quando parli di Google Play, parli di un'applicazione che dovrebbe esserci sul mio dispositivo o del sito (presumo un'app)?

Sul mio HTC per cercare le applicazioni ho "Android Market" preinstallato (icona raffigurante una specie di borsa/sacchetto bianca con maniglia e logo android verdi e denominata "Market") presumo di default dal produttore che, da quel che ho capito, nei dispositivi più recenti è stata sostituito dall'app Google Play.

La prima volta che ho scaricato Firefox 16.0.2 utilizzando quel market e in effetti ieri andando a cercare nuovamente Firefox con "Android Market" mi riconosceva la versione installata e mi segnalava di aggiornare (c'era anche il pulsante per la disinstallazione). Così ho aggiornato da lì. Poi per curiosità ho disinstallato Firefox e ho provato a scaricarlo dal sito Google Play e l'ho installato nuovamente.

Ho cercato un po' in giro e nonostante abbia trovato frasi tipo
Citazione
Naturalmente puoi usare ed eseguire l’accesso a Google Play Store anche direttamente dallo smartphone. L’applicazione si installa automaticamente al posto del vecchio Android Market nei dispositivi più datati mentre è installato in maniera predefinita in quelli più nuovi. Per usarlo, basta aver connesso il proprio telefonino ad un account Google.
non sono stato in grado di capire perché non mi si è installata automaticamente l'app Google Play al posto di Android Market e neppure come e da dove eventualmente scaricarla per far sì che sostituisca (o affianchi, non so se possono coesistere) il vecchio Android Market. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Google Play = Market. Non so perché non si aggiorni, eventualmente dovresti controllare sui forum di HTC. In ogni caso, se da lì si riescono a installare le app, va bene  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.