Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [FF] Tabbrowser Extensions  (Letto 1914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcolino

  • Post: 36
[FF] Tabbrowser Extensions
« il: 10 Novembre 2004 16:37:27 »
Salve, riguardo all'estensione in oggetto, ho letto qui
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3939
che sarebbe addirittura sconsigliata. Io l'ho usata per un sacco di tempo con Firebird 0.7 (che ho usato dall'uscita finoo a ieri, quando ho installato FF 1.0), non mi ha mai dato un problema, in cambio è vnuta incontro a moltissime mie esigenze. Stavo per reinstallarla, ma mi sono fermato. Che mi dite?
In secondo luogo, scusate, ma Adblock non lo capisco: ogni volta che vado su un sito mi ricompaiono  le pubblicità che avevo eliminato, devo cliccare sempre sul piccolo tab Adblock che compare accanto alle immagini bloccabili, in pratica non serve a niente visto che basta un semplice rload per ritovarmi tutte le cose che non volevo. Sono io che non so fare?
Grazie e saluti
Marcolino

Reb00t

  • Visitatore
[FF] Tabbrowser Extensions
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2004 16:46:43 »
X adblock: se vai in strumenti>adblock>preferences , nella finestra che appare sono segnalati i siti che blocchi? Dà pure 1 occhiata alla casella "enable adblock" se è selezionata.

Offline maxy

  • Post: 10
[FF] Tabbrowser Extensions
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2004 16:48:45 »
ma infatti va installata tab preferences 0.6.13, che funziona benissimo e della quale non so fare a meno. :).
installa quella e vai tranquillo :)

Offline marcolino

  • Post: 36
[FF] Tabbrowser Extensions
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2004 17:38:26 »
Citazione da: Reb00t
X adblock: se vai in strumenti>adblock>preferences , nella finestra che appare sono segnalati i siti che blocchi? Dà pure 1 occhiata alla casella "enable adblock" se è selezionata.


Sì, a tutte e due le domande; l'elenco di ciò che è bloccato tuttavia non è altro che una lista di ads che ho manualmente selezionato tra quelle proposte come bloccabili da Adblock o selezionate da me direttamente sulla pagina web. Però molte sono caricate dinamicamente (spero di non dire castronerie), nel senso che sembra cambino di volta in volta al reload della stessa pagina, e anche se l'immagine in realtà sembra sempre uguale, ogni volta la devo ribloccare. Boh... Ma intanto ho installato Image-Show-hide, che più o meno mi raggiunge lo stesso obiettivo.
Grazie
Marcolino

Offline marcolino

  • Post: 36
[FF] Tabbrowser Extensions
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2004 17:42:42 »
Citazione da: maxy
ma infatti va installata tab preferences 0.6.13, che funziona benissimo e della quale non so fare a meno. :).
installa quella e vai tranquillo :)


Mah, ai tempi mi sembrava che Tab Prefernces no fosse customizzabile come Tabbrowser, e non ne avesse nemmeno tutte le opzioni.Andrò a vedere se è cambiato qualcosa.
Grazie.Marcolino

P.S. Ho installato FF in inglese perché l'ho sempre usato così (quando scaricai la 0.6 l'italiano mi sembra che non c'era ancora), poi ho installato diverse extensions... Se ora installo il languagepack in ITA che succede?

Offline marcolino

  • Post: 36
[FF] Tabbrowser Extensions
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2004 17:47:03 »
Citazione da: maxy
ma infatti va installata tab preferences 0.6.13


Scusa,ho visto sull'HP dell'autore che la 0.6 è obsoleta e verrà rimossa. Tu perché la usi?

Marcolino

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
[FF] Tabbrowser Extensions
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2004 18:52:07 »
Probabilmente perchè, nella "marea delle novità e di server intasatissimi", gli sarà sfuggito che ora è consigliato e consigliabile utilizzare la nuova versione 0.9.95 che è proprio apposita per la 1.0  :wink:
E per quel che riguarda il tuo proposito di installare il language-pack, sia che tu segui questa strada sia che tu decida di installarti la versione direttamente it-IT  :wink: , ti invito cortesemente a leggere e seguire scrupolosamente questa guida !
Grazie sin da ora per la collaborazione, e buona permanenza sul Forum  :D

Offline marcolino

  • Post: 36
[FF] Tabbrowser Extensions
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2004 19:09:30 »
Grazie, ho letto la guida, a prima vista sembra complicato, ma in realtà sono convinto che ... lo sia veramente! No, scherzavo, ci penserò, anche se ormai mi sono affezionato all'aspetto anglosassone del mio browser preferito.
Marcolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.