Autore Topic: <P> Risposte alle domande più frequenti su Firefox per Android  (Letto 3748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 27 Novembre 2012 22:58:24 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2012 16:45:38 »
Sto traducendo questo articolo, non difficile ma lunghetto.
L'ho quasi completato. Intanto che vado avanti, qualcuno mi da una mano con la traduzione di questo paragrafo (giusto per togliermi un po' di lavoro)?
Codice: [Seleziona]
==How does Firefox for Android use the permissions it requests?==
GPS location is used only when you choose to share your location with a website. Firefox never uses your location itself or
shares it with a website without your permission.  Firefox uses the Modify/delete SD card contents permission to save downloaded
files to the SD card. Firefox uses the Take pictures and videos permission if you choose to take a picture with your device's built-in camera
when a web page requests an image file to upload. Find out more about the [http://www.mozilla.org/legal/privacy/firefox.html Firefox Privacy Policy].
Denghiu :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2012 16:56:42 »
Ecco qui:

Citazione
==Come vengono utilizzati i permessi richiesti per Firefox per Android?==
La localizzazione mediante GPS viene utilizzata solamente quando si accetta di trasmettere la propria posizione ad un sito web [che la richiede]. La posizione non viene mai utilizzata o condivisa senza permesso. Per Firefox vengono utilizzati i permessi di modifica/cancellazione dei contenuti della scheda SD per il salvataggio dei file scaricati. I permessi di cattura immagine e video vengono utilizzati se si sceglie di caricare contenuti di questo tipo da una pagina web. Ulteriori informazioni si trovano alla pagina relativa all' [http://www.mozilla.org/legal/privacy/firefox.html informativa sulla privacy di Firefox] (in inglese).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2012 17:31:20 »
Io il titolo lo cambierei in "Risposte alle domande più frequenti su Firefox per Android" (lo slug breve va bene)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re:Domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2012 17:31:20 »
Provo io:

Codice: [Seleziona]

==Gestione dei permessi da parte di Firefox per Android==
La geolocalizzazione del GPS viene utilizzata solamente quando si decide di condividere la propria posizione con un sito. In nessun caso Firefox utilizzerà o comunicherà ad un sito la propria posizione senza essere stato autorizzato.
  Firefox utilizza i permessi di modifica/cancellazione dei contenuti della scheda SD per salvare i contenuti sulla scheda stessa.
Quando si sceglie di caricare un'immagine su una pagina web che ne fa richiesta, Firefox utilizza i permessi per scattare foto o girare un video mediante la fotocamera del proprio dispositivo.
Per ulteriori informazioni sulla  [http://www.mozilla.org/legal/privacy/firefox.html politica sulla privacy di Firefox].

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2012 17:32:10 »
@gialloporpora: evitare per quanto possibile la personificazione del software ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re:Domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2012 17:55:45 »
Si hai ragione sono recidivo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2012 18:10:02 »
Ok per il cambio del titolo :wink:

Non ho capito quale delle due versioni utilizzare, quella di Underpass o quella di gialloporpora?  :lol:

Non vorrei fare torto a nessuno.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012 18:12:57 da michro »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re:Domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2012 19:01:18 »
Quella di @underpass, che io non avevo visto, altrimenti non ci provavo nemmeno.
Avevo lasciato la pagina senza ricaricarla e mi ha detto che la sessione era scaduta ma non che c'erano nuovi messaggi :oops:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2012 19:08:27 »
Gialloporpora, no te preocupe... anzi, grazie per l'aiuto. :wink:

Già che ci siamo (adesso metto online), questo paragrafo:
Codice: [Seleziona]
==How do I fix Swype text input?==
You can adjust the Swype in your Android settings under the {button Menu} > {button Settings} > {button Language & keyboard} > {button Swype}. Consider disabling Autospacing if you are having issues with extra spaces.

Io sul mio dispositivo non trovo questo pulsante "Swype". Mi aiutate a tradurre questo paragrafo?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Risposte alle domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2012 19:14:05 »
Credo che si riferisca alla tastiera Swype che non ho sul mio i9000. Forse Jooliaan o flod potrebbero aiutarci?

@gialloporpora: ovviamente scherzavo, eh? ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re:Risposte alle domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2012 19:29:27 »
@michro,
se posso mi fa piacere tu mi dai sempre una mano :-)
@underpass,  si si tranquillo, però proprio non mi ero accorto che avevi già inserito il suggerimento per la traduzione.

==Procedure per la risoluzione dei problemi con l'immissione di testo mediante la tastiera virtuale==
È possibile correggere la configurazione della tastiera virtuale nelle impostazioni di Android,  in {button Menu} > {button Impostazioni} > {button Lingua e tastiera} > {button Swype}. Se si riscontrano problemi di spazi multipli si consiglia di disattivare la spaziatura automatica.

Però bisognerebbe verificare le voci come vengono tradotte su Android.





Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Risposte alle domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2012 19:44:29 »
@gialloporpora, ho letto solo adesso la tua ultima traduzione, nel frattempo avevo messo online per un primo QA.

Link revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/domande-piu-frequenti-su-firefox-android/revision/34189

Ho messo tutti i titoli dei sottoparagrafi con il "?" visto che parliamo di domande e risposte. Se non va bene li tolgo tutti.

Quindi anche il titolo del paragrafo "Swype" tradotto da @gialloporpora andrebbe messo in forma interrogativa. Accetto suggerimenti sul titolo paragrafo ("Come risolvere i problemi relativi all'immissione di testo mediante la tastiera virtuale (Swipe)" ? ) e poi lo inserisco in attesa che jooliaan o flod (o chi per essi) possa darci una mano con le voci relative a quel paragrafo.

Naturalmente resto in attesa di QA su quanto finora messo online. :wink:
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012 12:19:47 da michro »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re:Risposte alle domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2012 20:14:24 »
Schermata Home -> Applicazioni -> Impostazioni -> Lingua e inserimento -> (mettere/togliere la spunta a) Swype

Per disabilitare l'Autospacing ho girato tutte le impostazioni della tastiera ma non sono riuscito a trovare nulla che avesse a che fare con la spaziatura automatica. Mi spiace.

Tenete conto che questo è valido per un Samsung Galaxy S II con android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non so se è lo stesso per dispositivi con versioni di android precedenti e/o di altre marche.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Risposte alle domande più frequenti su Firefox per Android
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2012 00:22:02 »
Grazie jooliaan, io ho un HTC Desire HD con android 2.3.5 e Firefox 16.0.2.
In pratica il percorso Menu del dispositivo > Impostazione > Lingua e tastiera (come nell'articolo coincidono, volendo posso fare anche il percorso da te indicato via Schermata Home > Applicazioni ecc. ma ho Lingua e tastiera non Lingua e inserimento) ma poi non ho nessuna tastiera "Swype" (non so se neanche se è installabile sul mio dispositivo).

D'altra parte gli articoli sono stati scritti parecchi mesi fa (questo in agosto) e non ancora aggiornati alle ultime versioni di Firefox per Android, inoltre penso veramente che alcune voci dipendano anche dalla versione di android installata e/o dal dispositivo utilizzato.

Per quanto riguarda l'Autospacing, ho cercato qualcosa in giro su Google. Avevo trovato un qualcosa in un forum che parlava di "Nello swipe setting in avanzate ho lasciato yes solo su auto-spacing il resto delle opzioni ho messo ecc. ecc." (ho perso il link e adesso non ho tempo di ritrovarlo nella cronologia) ma era un messaggio del 2010... Non è che nelle impostazioni avanzate di Swype...

Al limite, per la questione "autospacing" teniamo buona la traduzione di @gialloporpora che non mi sembra male.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012 00:32:49 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.