Grazie jooliaan, io ho un HTC Desire HD con android 2.3.5 e Firefox 16.0.2.
In pratica il percorso Menu del dispositivo > Impostazione > Lingua e tastiera (come nell'articolo coincidono, volendo posso fare anche il percorso da te indicato via Schermata Home > Applicazioni ecc. ma ho Lingua e tastiera non Lingua e inserimento) ma poi non ho nessuna tastiera "Swype" (non so se neanche se è installabile sul mio dispositivo).
D'altra parte gli articoli sono stati scritti parecchi mesi fa (questo in agosto) e non ancora aggiornati alle ultime versioni di Firefox per Android, inoltre penso veramente che alcune voci dipendano anche dalla versione di android installata e/o dal dispositivo utilizzato.
Per quanto riguarda l'Autospacing, ho cercato qualcosa in giro su Google. Avevo trovato un qualcosa in un forum che parlava di "Nello swipe setting in avanzate ho lasciato yes solo su auto-spacing il resto delle opzioni ho messo ecc. ecc." (ho perso il link e adesso non ho tempo di ritrovarlo nella cronologia) ma era un messaggio del 2010... Non è che nelle impostazioni avanzate di Swype...
Al limite, per la questione "autospacing" teniamo buona la traduzione di @gialloporpora che non mi sembra male.