Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android  (Letto 7664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2013 10:16:08 »
Non preoccuparti ;)
Uno dei punti di forza di SUMO, anche se da un lato comporta degli oneri maggiori di gestione, è proprio il fatto che un articolo non va online se non è approvato

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #31 il: 05 Novembre 2013 10:28:10 »
Comunque da segnalare a @michro che qui
Citazione
Come eliminare un segnalbro
manca una"i"  :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #32 il: 05 Novembre 2013 10:30:10 »
Perfetto, fai tu la modifica e te l'approvo :)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #33 il: 05 Novembre 2013 10:35:02 »
Eccola https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-i-segnalibri-firefox-android/revision/49556. Mi sembra ci fosse solo quel piccolo ritocco da fare. Per il resto mi sembra in ordine

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #34 il: 05 Novembre 2013 11:29:23 »
@Nellus, grazie per aver beccato l'errore di digitazione e per averlo corretto. :wink:

Mi dispiace averti fatto perdere tempo ad aggiornare l'articolo quando ormai l'avevo già modificato.
Davo per scontato che solo io e Underpass seguissimo le notifiche degli articoli da aggiornare visto che in genere i nuovi collaboratori intervengono solo sugli articoli da loro tradotti a meno che non siano stati da noi invitati a dare una mano anche nella revisione degli altri articoli.

La mattina al primo controllo della posta vedo sempre se c'è qualcosa di nuovo da aggiornare e se ho tempo lo faccio subito.

Adesso che so che controlli anche tu, magari aggiorniamoci nel thread che ti ha indicato Underpass segnalando cosa si sta modificando così evitiamo di fare fatica doppia. :)

Strano comunque che Sumo non ti abbia segnalato che la pagina era aperta in modalità di modifica da parte mia. Di solito compare un avviso che ti segnala chi sta visualizzando la pagina e ti chiede se vuoi proseguire lo stesso.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #35 il: 05 Novembre 2013 11:40:46 »
Ti dico chiaramente che nn l ho fatto apposta  :) Ho visualizzato il pannello di localizzione dal mio profilo del forum in lingua inglese e ho trovato questo articolo da aggiornare. Sono poi venuto qui per vedere se qualcuno aveva resuscitato il thread per segnalare gli aggiornamenti ma nessuno lo aveva fatto. Quando sn ritornato sul pannello di localizzazione c'era solo la versione di febbraio, non quella di novembre. Penso che ci abbiamo lavorato quasi in contemporanea. Scusami   :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #36 il: 05 Novembre 2013 11:56:29 »
Assolutamente nessun problema e niente di cui scusarsi, scherziamo? :)

Abbiamo anche noi la nostra dashboard in cui vengono segnalati gli articoli da aggiornare ma credo tu già lo sappia https://support.mozilla.org/it/localization

Nel pannello di localizzazione ho attivato le notifiche che vedi nell'immagine allegata che sono sufficienti per tenere sotto controllo la situazione. :wink:

Nel tuo caso, visto che non puoi approvare le modifiche, penso sia più che sufficiente selezionare la casella "Pronte per la localizzazione". Non ricordo però se quel selettore sia disponibile anche per i collaboratori o è solo per i revisori/approver.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #37 il: 05 Novembre 2013 12:00:28 »
Dovrebbe essere disponibile per tutti

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #38 il: 05 Novembre 2013 12:07:13 »
Okok grazie  :) l' ho attivata anche se più di tanto non mi serve perche io quel profilo lo apro sempre e spesso vado a farmi un giro nella localizzazione. Grazie mille  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #39 il: 15 Novembre 2013 13:07:46 »
Ok, ho modificato l'articolo che è stato riscritto praticamente ex novo.

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-i-segnalibri-firefox-android/revision/50471

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #40 il: 15 Novembre 2013 13:19:42 »
Qui
Citazione
scorrere direttamente nell'elenco
scriverei: scorrere direttamente l'elenco
Per il resto mi sembra ok  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #41 il: 15 Novembre 2013 13:21:28 »
Hai ragione, chissà cosa volevo scrivere... :wink:

Attendiamo il QA di Underpass e poi procedo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #42 il: 15 Novembre 2013 19:41:16 »
Ho apportato la modifica suggerita da Nellus e modificato un passaggio nel paragrafo finale dopo aver ricevuto pochi minuti fa email di notifica.

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-i-segnalibri-firefox-android/revision/50504

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #43 il: 15 Novembre 2013 21:31:36 »
Qui
Citazione
Visitare il sito desiderato e toccare la Barra degli indirizzi tenendo premuto su di essa per circa due secondi.
Io scriverei:... e toccare a lungo la Barra degli indirizzi
È vero che in inglese c è scritto come hai inserito nell'articolo però così almeno ci uniformiamo agli altri articoli che traduciamo dove utilizziamo l'espressione "toccare a lungo" ..o mi sbaglio?
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013 21:35:55 da Nellus :) »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Utilizzare i segnalibri in Firefox per Android
« Risposta #44 il: 15 Novembre 2013 23:17:26 »
Mah, sinceramente in un primo momento l'avevo scritta esattamente come da te suggerito ma mi sembrava zoppa, avevo questa sensazione.
Capisco l'intento di uniformare (di solito la tendenza è quella e io ne sono un fautore) però in questo caso

Codice: [Seleziona]
Visitare il sito desiderato e toccare la Barra degli indirizzi tenendo premuto su di essa per circa due secondi.mi sembra più completa di
Codice: [Seleziona]
Visitare il sito desiderato e toccare a lungo la Barra degli indirizzi.
Al limite, invece di scrivere "per circa due secondi" metterei "per alcuni secondi."
Codice: [Seleziona]
Visitare il sito desiderato e toccare la Barra degli indirizzi tenendo premuto su di essa per alcuni secondi.
Vediamo che ne pensa Underpass. Naturalmente attendo il suo QA anche per il resto dell'articolo. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.