Ok Iceberg ok
in quel momento però al mio pc avanzano ancora 30% di ram generale prima della saturazione, non è poco credo...non credo sia un prbolema di ram totale,in questo senso ma di ram ff.
solo mi meravigliavo che le foto in Facebbok siano più impegnative per FF (o per il pc,ma io credo per FF) rispetto a 16 video youtube 1080p da mezz'ora ciascuno aperti contemporaneamente. tutto qua.
forse rispetto al passato c'è un miglioramento che devo segnalare:
se la ram è contenuta entro 1300MB non vedo più freeze come in passato, questo è già qualcosa.
Infatti dopo aver aperto questo 3d, ho perseverato a consultare l'album, sicuro -per esperienza- che il crash sarebbe arrivato: invece no: con l'accortezza di dare fiato aff cambiando scheda per qualche secondo, ritornavo a 900MB, poi proseguivo con le foto controllvo , era di nuovo sui 1300MB e lo lasciavo respirare. chiuso FB sono ritornato con i miei soliti 338MB (18 schede di altro genere).
dopotutto ho solo guardato un album facebook sfogliando ogni 2 secondi. ma penso che un browser dovrebbe permettermi di avere aperti molti facebook, specialmente se la ram totale ancora disponibile era 30%. quindi l'HD dei video è nulla in confronto alle esigenze diun album FB, questo volevo precisare.