Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird con + account imap riassumere in 1 [RISOLTO]  (Letto 2041 volte)

Offline guly

Thunderbird con + account imap riassumere in 1 [RISOLTO]
« il: 11 Novembre 2012 19:58:38 »
Ciao ragazzi spero di spiegarmi al meglio...

Io ho (purtroppo 8 email)...fino ad ora dal 2004 uso thunder con i pop3...ovvero mi scarica tutte le 8 email nelle cartelle locali, come è giusto che sia x il protocollo pop3...in questo modo avevo una sola cartella posta in arrivo con detro tutte le email deglio 8 account...

Idem vale per tutte le altre cartelle posta inviata, bozze cestino, ecc... 1 cartella per tutti gli account...

Ora sto provando a passare al protocollo imap per avere a casa e al lavoro le email sincronizzate...dopo un pò di prove funziona alla grande...

Solo che ogni account che aggiungo viene creata una cartella cestino, bozze e poste inviata e ricevuta per solo quel account li..... se ne aggingo un altro mi crea altre cartelle solo per quel account in questione...metto una foto almeno ci capiamo meglio...

Di per se è giusto questo ragionamento...perche se esempio entro in gmail vedo solo in cestino di gmail...non quelllo di alice....

Diciamo che questo e il funzionamento corretto...

Ma non è possibile solo nel client thunderbird vedere tutto in un unica cartella...tipo posta ricevuta....la posta di tutti e 8 gli account...come avveniva x il pop3? Però nello stesso tempo deve rimanere divisa per account perche se si accede da web rimane tutto mischiato....

Spero di essermi spiegato bene....alla fine voglio sapere solo se si può modificare la visualizzazione in thunderbird nel modo descritto sopra.

Grazie a tutti in anticipo

Saluti

Guly.

edit by miki64: su questo Forum  è proibito utilizzare abbreviazioni inutili. Per cortesia, leggi il nostro regolamento.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2012 12:50:45 da g.guly »

Offline guly

Re: Thunderbird con + account imap riassumere in 1
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2012 08:12:48 »
Scusa miki l'abitudine...starò più attento...

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2012 09:21:19 »
Se ho capito quello che richiedi.

Visualizza --> Cartelle --> Unificate

Offline guly

« Risposta #3 il: 13 Novembre 2012 22:16:46 »
Se ho capito quello che richiedi.

Visualizza --> Cartelle --> Unificate

Wao...si una cosa del genere...diciamo che può andare, grazie Godai...

Altre soluzioni? Volevo solo sapere se è il amssimo che si riesce ad ottennere...tutto qui...

Fatemi sapere

Grazie mille.

Offline Eroe

« Risposta #4 il: 16 Novembre 2012 12:09:46 »
si è il massimo che si può ottenere. Mentre con lo standard pop le mail venivano tutte fisicamente trasferite sulla cartella da te prescelta, con lo standard imap esse sono sincronizzate con i rispettivi server remoti. Puoi agire solo sulla visualizzazione. In realtà non cambia nulla rispetto a ciò che ti prefiggi.

Offline guly

« Risposta #5 il: 17 Novembre 2012 12:50:04 »
ok ragazzi...siete stati di grande aiuto...grazie come sempre...metto risolto al topic

Buon week-end a tutti

Guly.