Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?  (Letto 5848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2012 18:20:25 »
Se volete vedere l'uso più immediato che fanno sui siti della possibilità di catturare gli eventi della clipboard andate (per esempio) qui:
http://www.webnews.it/2012/10/23/intel-spinge-per-lo-sviluppo-di-software-verdi/

o sul sito del Sole24Ore o altri che ora non mi ricordo.

Provate a fare copia incolla con quella preferenza a true e poi a false, c'è un leggi tutto + link in più.


Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2012 18:29:03 »
I link visitati in colore diverso è vitale per me (purtroppo)...
ma credo che i più bravi potranno trovare il modo per mettere a false anche questa chiave > non avere link di diverso colore > ma evidenziare il link cliccato con il tratteggiato (c'era una chiave RING...che ora non ricordo).
Se il rettangolino tratteggiato farà le veci del colore differente, allora sipotrà mettere a false anche questa seconda chiave hhe :)
« Ultima modifica: 10 Novembre 2012 18:31:17 da shonnyno »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2012 19:06:48 »
Io in about:config non vedo nulla.
Comunque dovresti riuscirci mettendo nell'userContent.css (non userChrome) una roba simile a questa:

Codice: [Seleziona]
a:visited{
border-style: dashed !important;
border-width:  1px !important;
}


Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2012 19:14:40 »
scusa, per cambiare invece il colore del testo dei link visitati, non si potrebbe utilizzare
Codice: [Seleziona]
a:visited{
color: #6B006B;
}
?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2012 19:18:48 »
Si, però è la stessa cosa che lasciarla a true a questo punto (nell'about:config c'è la preferenza per impostare il colore dei link visitati se la preferenza di cui sopra è a true).

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2012 20:37:21 »
Per cambiare colore, basta andare nelle opzioni di Firefox, non serve l'about:config.

http://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Contenuti#w_colori

Oppure ho capito male?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2012 21:25:15 »
No, sono io che sono about:config centrico :-P Hai ragione :-)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2012 21:51:02 »
Non funziona :(
mettendo su false, anche se ho impostato in avanzate > Colori, il link risulta non visitato (sempre blu). quindi rimetto su true, dato che non vado a modificare i css ;)
I colori sono troppo importanti.
Infatti è bastato rimettere true, e quello stesso link è diventato giustamente viola ;)
Le impostazioni > Colori non servono a nulla in questo caso!!
« Ultima modifica: 10 Novembre 2012 22:00:06 da shonnyno »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2012 21:55:57 »
Nel frattempo ho trovato la chiave
browser.display.focus_ring_on_anything;true

ma serve solo in certi casi: ok per questo forum, invece non serve per i link in Google.it ;)

penso che mi terrò true ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2012 22:02:27 »
Due risposte riguardanti altrettante estensioni molto cattive con gli impiccioni.


L'estensione NoScript impedisce il monitoraggio del copia/incolla nelle pagine che lo prevedono?

Sì nelle pagine completamente vietate, e questo è ovvio.
Sì permettendo solo il sito che state visitando, non nel 100% dei casi ma quasi.
No nelle pagine completamente permesse.

Riferendomi al sito riportato da gialloporpora nel primo messaggio di questa pagina non è webnews.it che manipola il copia/incolla ma principalmente cloudfront.net.


L'estensione Torbutton impedisce il monitoraggio del copia/incolla nelle pagine che lo prevedono?

No.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #25 il: 13 Novembre 2012 01:04:16 »
Segnalo che su SUMO, quando si modifica un articolo, con questa preferenza modificata non si riesce a fare copia/incolla del testo dell'articolo (sezione italiana).

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #26 il: 13 Novembre 2012 03:30:47 »

restrizione = "blocco appunti", non potrò copiare-incollare avendo messo la prima chiave su false?


giuro che non ho gufato! ;) :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #27 il: 13 Novembre 2012 09:37:55 »
Pure Facebook funziona peggio per questo motivo, infatti ho riportato la preferenza al valore originario :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Opzione dom.event.clipboardevents.enabled, meglio true o false?
« Risposta #28 il: 13 Novembre 2012 12:56:11 »
Altro chiarimento; l'ultimo?

...
nota a  margine:se anche in Firefox ci sono questi aggeggi che evidentemente servono più ai grandi spioni  della rete che agli utenti,non oso pensare cosa ci sia in un browser closed source
...

Non è così. Anzi è l'opposto.

Lo script "clipboardevents" è semplicemente uno script, e come tale viene eseguito in tutti i browser che supportano javascript (esclusi forse quelli veramente datati).
Nato per migliorare l'uso di certe pagine (vedi gli articoli di SUMO) come contropartita si presta molto bene per un suo abuso. Abuso che non manca.
Si è così pensato di fornire agli utenti uno strumento per disabilitare questo tipo di script, senza dover per questo disabilitare del tutto javascript.
E' così stata introdotta con Firefox 13 la preferenza "dom.event.clipboardevents.enabled".
Se andate alle opzioni di Firefox, pannello Contenuti, troverete le opzioni avanzate di javascript, sono tre, questa è come se fosse la quarta. Diversamente dalla altre tre questa si imposta solo tramite about:config. Limitando javascript con queste quattro opzioni avanzate si limita l'uso indiscriminato di javascript, ma talvolta anche il suo uso corretto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.