Autore Topic: Indirizzi senza chiocciola  (Letto 3343 volte)

Offline mgriso

Indirizzi senza chiocciola
« il: 08 Novembre 2012 21:02:31 »
E' la prima volto che posto su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti

Il mio problema, per quanto banale , mi sto bloccando.
Utilizzo come mail server maildemon , su cui ho creato delle liste di distribuzione per ogni ufficio.
Noi in azienda utilizziamo thunderbird come client aziendale, ma non riesco a inviare email indicando come destinatario la lista di distribuzione (es. UFFTEC, MARK, OFFI)

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Indirizzi senza chiocciola
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012 22:19:48 »
Onestamente non ho compreso il problema, ma se è quello di creare delle liste di distribuzione (alias "gruppi di indirizzi e-mail") posso assicurarti che la funzione nativa di Thunderbird c'è ed è valida. I gruppi non hanno bisogno della @, quindi non riesco ad afferrare il problema, scusami.
Saresti così gentile da spiegarmelo meglio, per favore?

Offline mgriso

« Risposta #2 il: 09 Novembre 2012 20:43:27 »
In efffetti la mia spiegazione è molto imprecisa e non chiara.Ritento.

In mdaemon ho la possibilità di raggruppare più account sotto uno stesso nome creando così dei gruppi. Però quando tento di inviare un email ad un gruppo ( ad esempio UFFTEC) thunderbird mi risponde che l'indirizzo non è valido in quanto gli manca la chiocciola.

Spero di essere stato più chiaro

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 09 Novembre 2012 22:56:56 »
Il problema non è di TB, le liste non sono state create con TB ma con questo maildemon (che non conosco)
Probabilmente questo programma crea delle liste formattate in un modo particolare.

Spero di non avere detto delle assurdità  :lol: