Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Usare Lightning come ponte per calendario caldav  (Letto 2151 volte)

Offline umiki

Usare Lightning come ponte per calendario caldav
« il: 07 Novembre 2012 00:15:26 »
sono arrivata a questo forum cercando disperatamente di risolvere un problema che mi sta facendo impazzire... anche se tecnicamente non e' un problema di lightning ma e' un problema che solo lightning non ha !!!

la mia domanda e' questa: e' possibile sincronizzare con un calendario di google calendar un calendario di lightning che e' a sua volta un calendario caldav?

il mio vero problema e' di sincronizzare sia il telefono android che alcune applicazioni da PC con 2 calendari caldav presenti su un server creato ad hoc per gestirli. Non riesco a farlo ne' con il telefono android (con apposita app per la sincronizzazione con caldav, la quale non mi da nessun errore ma semplicemente mi fa ritrovare i calendari completamente vuoti) ne' con le altre applicazioni da PC (per esempio Essential PIM, che mi mostra si tutti gli eventi di 2-3 anni, ma tutti elencati come se fossero nello stesso giorno !!!)  :shock:

invece thunderbird + lightning non ha problemi e mi sincronizza benissimo i calendari

posso in qualche modo usare lightning da "ponte" per le altre applicazioni? o avete qualche altro suggerimento?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Usare Lightning come ponte per calendario caldav
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2012 00:39:10 »
Ciao. Ti ho diviso la discussione perché non c'entrava molto col topic dove era. Sicuramente non c'è un modo per cui lightning possa fare da ponte, però se tanti programmi per caldav non vanno mi viene il dubbio che sia il calendario a non essere costruito bene.  Purtroppo pare che GCal non permetta di importare calendari caldav esterni, altrimenti quella avrebbe potuto essere una soluzione. Hai provato con qualche applicazione diversa per Android? Cosa usi come server Caldav?