Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema file scaricati  (Letto 505 volte)

Offline giandipa

problema file scaricati
« il: 05 Novembre 2012 23:24:59 »
Salve a tutti, ho un problema con i file che scarico da internet con Firefox. In sostanza capita che ogni file scaricato, di qualunque formato esso sia, risulta automaticamente in condivisione, più precisamente con l'icona della condivisione (quadratino nell'angolo in basso a sinistra con le due faccine)

esempio:   http://imageshack.us/a/img405/6942/immaginefco.jpg

Non riesco proprio a spiegarmi il motivo di ciò.. preciso che uso Windows Vista e che ho già aggiornato Firefox all'ultima versione disponibile. Utilizzando un altro browser invece questo fenomeno non si verifica.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: problema file scaricati
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2012 11:37:35 »
La cartella dove scarichi di file con Firefox è la medesima utilizzata dall'altro browser?

Offline giandipa

« Risposta #2 il: 07 Novembre 2012 17:02:49 »
avendo impostato l'opzione "Chiedi dove salvare ogni file" decido di volta in volta in quale cartella salvare i file scaricati, lo stesso vale se utilizzo altro browser.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2012 14:58:55 »
Non hai risposto alla domanda. :?
Se tu salvi un file con Firefox, lo metti nella cartella \Pippo, ti appare come automaticamente condiviso?
Se SI, se ripeti l'operazione con un altro browser e salvi un altro file nella medesima cartella \Pippo, il file ti risulta condiviso?

Offline ziobubu

« Risposta #4 il: 09 Novembre 2012 15:12:40 »
Utilizzando un altro browser invece questo fenomeno non si verifica.
;)

Avendo impostato l'opzione "Chiedi dove salvare ogni file" decido di volta in volta in quale cartella salvare i file scaricati, lo stesso vale se utilizzo altro browser.
Ma quindi ti condivide il file qualsiasi la cartella dove lo scarichi? Anche se ne crei una nuova? In modalità provvisoria va meglio?