Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: virgilio e tin su TB  (Letto 1275 volte)

Offline Bruno156

virgilio e tin su TB
« il: 04 Novembre 2012 13:48:32 »
sono passato a TB su W7  e non riesco ad impostare i parametri per poter scaricare la posta da VIRGILIO e da TIN  il mio provider è FASTWEB
precedentemente su XP tramite freepops non avevo problemi.  grazie a chi mi può aiutare

Offline miki64

• Moderatore
Re: virgilio e tin su TB
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2012 10:00:26 »
Ma quindi stai utilizzando FreePOps sul nuovo o no?  :?

Offline Bruno156

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2012 23:26:39 »
Ma quindi stai utilizzando FreePOps sul nuovo o no?  :?

no non ho neanche provato, in quanto ultimamente avevo due lua differenti, uno per virgilio e uno per tin, pertanto non volevo più utilizzare quel sistema e sono passato a TB, se non trovo una soluzione, sarò costretto a cambiare mail e abbandonare virgilio/tin
grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2012 08:57:14 »
Ah, ecco.
Il sistema di FreePOPs è però uno dei sistemi (gli altri sono l'estensione Webmail e il programma Html2POP3, se ben ne ricordo il nome) che ti consentono di superare le limitazioni di TIN/Virgilio.

Cambiare casella e-mail? ECCOME!  :D
E' un'ottima scelta, non un semplice ripiego!
Io l'ho sempre pensata così.
Alcuni indirizzi di Telecom però funzionano lo stesso.
Piuttosto, mi daresti il link LUA per scaricare Virgilio? Voglio fare anche io una prova.  ;)

Offline emo

« Risposta #4 il: 06 Novembre 2012 20:29:20 »
Il lua  di virgilio l ho corretto io, ma non serve a niente se non si ha una casella tin ed una virgilio, inoltre bisogna inserire anche il config lua modificato per fali funzionare entrambi. Praticamente i lua di virgilio e tin sono la medesima cosa, il lua di virgilio e l ultima versione mentre quello di tin e la versione precedente.
Scusa per la pessima scrittura ma sono all estero e con queste tastiere non trovo piu gli apostrofi e gli accenti.
ciao

Offline Bruno156

« Risposta #5 il: 06 Novembre 2012 21:16:02 »

[/quote]
non ho problemi a farti avere il lua per virgilio, ma attenzione non funziona con tin
purtroppo mi devi spiegare come inviartelo.
comunque ora con account gmail il problema non esiste, se non quello di comunicare il nuovo indirizzo di posta.
Grazie
Comunque mi piacerebbe sapere se c'e una soluzione con TB    grazie
« Ultima modifica: 08 Novembre 2012 00:06:20 da Bruno156 »

Offline Diabolik

« Risposta #6 il: 09 Novembre 2012 18:02:28 »
Io ho lo stesso identico problema!

Passato a FastWeb e per continuare ad usare l'indirizzo @virgilio.it sembra non esserci modo!

A parte che non ho capito cosa settare nelle impostazioni del Thunderbird stesso.....cioè su "Sicurezza della connessione" e ancora su "Metodo di autenticazione" ma se anche fosse poi alla fine non si riesce a scaricare le mail.

Io ho 2 account @virgilio.it che prima scaricavo in 2 pc differenti usando IMAP!
Ora causa il passaggio a FASTWEB non posso + usare l'imap... e ok.. ma nemmeno usare il Pop3 !?!?! Se si lascio perdere tutto e disdico tutto visto che mi hanno attivato solo oggi.

*EDIT*
Se proprio può servirvi..... io ho notato sul log del FreePops che gli asterischi sulla PASS ne sono uno in + rispetto alla lunghezza della mia password.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012 18:05:01 da Diabolik »