Autore Topic: Finestra Download mi cancella automaticamente l'elenco dei file scaricati?  (Letto 2350 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline davidbova

  • Post: 30
Ragazzi chiedo lumi in quanto dalla finestra del Download una volta scaricato il file mi viene cancellato in automatico dall'elenco, com'è possibile? :?:



Firefox 16.0.2
Win Vista 32 BIT
Avast
Win Firewall attivo
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012 12:17:49 da davidbova »

Online Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
E' selezionata l'opzione Conserva la cronologia di navigazione e dei download?


Offline davidbova

  • Post: 30
Grazie Iceberg,

 avevo già verificato il tutto facendo anche le seguenti prove https://support.mozilla.org/it/kb/La%20finestra%20Download%20%C3%A8%20sempre%20vuota, ma non c'è nulla da fare.

Non mi rimane che resettare firefox oppure....potrebbe essere qualche conflitto con qualche componente aggiuntivo?
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012 14:56:12 da davidbova »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Avvia Firefox in modalità provvisoria e controlla subito :)

Offline davidbova

  • Post: 30
Fatto, evidentemente non si tratta di conflitti.
Cosa potrebbe essere?

Online Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Riferendomi alla immagine sopra, opzioni privacy, non è selezionato di utilizzare sempre la navigazione anonima, vero?

Il suggerimento di cancellare il file downloads.sqlite dalla cartella del profilo lo hai già provato?

Offline davidbova

  • Post: 30
Riferendomi alla immagine sopra, opzioni privacy, non è selezionato di utilizzare sempre la navigazione anonima, vero?

Il suggerimento di cancellare il file downloads.sqlite dalla cartella del profilo lo hai già provato?

Già provato anche eliminando il file.sqlite ma non c'è verso, la spunta in navigazione anonima non c'è.

Online Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti, cerca questo parametro:

browser.download.manager.retention

se ha un valore diverso da 2 impostalo a 2.


Queste prove sono per tenere per ultimo il reset di Firefox.


Offline davidbova

  • Post: 30
Grandioso Iceberg hai risolto il problema. :wink: :mrgreen:

Se quel valore doveva essere 2, come mai l'ho trovato a zero?.....perdonami la domanda ma dall'alto del tuo sapere ne approfitto per chiedere lumi.

Online Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Modificato da qualche estensione e poi non resettato?
Hai cambiato qualche impostazione riguardo i download e poi quando hai annullato i cambiamenti questi non si sono annullati?
Qualche aggiornamento mal digerito?

Difficile dirlo, propenderei per la prima ipotesi.

Tornando al parametro.

browser.download.manager.retention

0 = Cancellazione dell'elenco dei download appena un download si è concluso positivamente.
1 = Cancellazione dell'elenco dei download automatica alla chiusura di Firefox.
2 = Cancellazione dell'elenco dei download manuale fatta dall'utente.

E' un parametro nascosto e da interpretare, starebbe meglio in chiaro fra le preferenze.

Offline davidbova

  • Post: 30
Concordo con te per quanto riguarda la modifica effettuata da qualche estensione (in effetti nell'ultimo periodo ne ho cambiate diverse e  prima funzionava), per quanto riguarda il parametro se fosse in chiaro probabilmente sarebbe meglio giusto per ovviare a questo tipo di problemi.

Grazie nuovamente per la considerazione e per le delucidazioni.
Buona serata
Davide

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Oooh, finalmente la soluzione ad un mio piccolo problema!  :D
Grazie!
browser.download.manager.retention

0 = Cancellazione dell'elenco dei download appena un download si è concluso positivamente.
1 = Cancellazione dell'elenco dei download automatica alla chiusura di Firefox.
2 = Cancellazione dell'elenco dei download manuale fatta dall'utente.

E' un parametro nascosto e da interpretare, starebbe meglio in chiaro fra le preferenze.
Concordo, sarebbe stato meglio metterlo in chiaro tra le opzioni....

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.