Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cartella sparita ma "presente"!!!!!  (Letto 2443 volte)

Offline luigi?

Cartella sparita ma "presente"!!!!!
« il: 02 Novembre 2012 22:39:42 »
di punto in bianco mi è sparita una cartella!!!
Se vado a vedere nel profilo la cartella c'è e ci sono tutte le sottocartelle e sono presenti tutti i file  .msf in cui, se aperti con Blocco note, si possono leggere le mail contenute.
La cartella sparita (Francobolli.sbd) è presente sia nella copia del profilo che faccio regolarmente, sia nel salvataggio automatico eseguito da Import/Export Tool.
Per fare delle prove di recupero ho creato un nuovo profilo, ma non sono riuscito a riattivare la cartella.
Ho provato a fare l'importazione attraverso Impor/Export, ho copiato l'intero profilo uno sull'altro ma niente: nel nuovo profilo la cartella c'è, ma non viene visualizzata nella finestra di Thunderbird!!!
Quali altre strade posso seguire per riavere la cartella??
Grazie.
Ciao, Luigi

aggiorno:
S.O. Win XP S.Pack 3
TB 16.0.2
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012 12:47:37 da luigi? »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Cartella sparita ma "presente"!!!!!
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2012 14:30:55 »
dovresti avere un file con lo stesso nome (quindi Francobolli) ma senza estensione
è quello che devi importare con ImportExportTools

Offline luigi?

Re: Cartella sparita ma "presente"! (risolto)
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2012 16:17:12 »
una cartella Francobolli senza estensione non c'è!!! :shock:
daltronde in Import/Export importa Cartelle non c'è, a meno che si attivi se io prima faccio un Esporta Cartelle!!!, ma io ho sempre fatto il Backup totale  :)
Detto questo, ho pensato: se io faccio importa messaggi, ma l'estensione non trova dove mettere i messaggi da importare, l'operazione non va a buon fine...infatti ricevo come risposta: Messaggi importati 0.
Al che ho pensato di ricreare nell'elenco delle cartelle una nuova cartella Francobolli  :P detto e fatto: appena ricreata sono ricomparsi tutti i messaggi e anche le sottocartelle di prima  :lol: :lol: :lol:
Avendo importato un backup di 6 giorni fa, mi mancano le tre o quattro mail che avevo ricevuto da lunedì a giovedì, ma il resto c'è tutto  :P :P :P
Ciao, buona Domenica.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2012 21:44:32 »
ma per caso la cartella è vuota e contiene solo sottocartelle?

Offline luigi?

« Risposta #4 il: 03 Novembre 2012 22:17:01 »
ma per caso la cartella è vuota e contiene solo sottocartelle?
è piena e ci sono tutte le sottocartelle e le mail salvo, come detto, le 4 o 5 che erano arrivate da lunedì a giovedi quando la cartella è sparita!!!
Ciao.