Autore Topic: Aggiornamento dall'interno di Seamonkey Build Linux x64 (non ufficiale)  (Letto 1863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovenale

  • Post: 254
Utilizzo Seamonkey su Linux nella versione descritta, scaricando il tar.bz2 e decomprimendolo in una sottocartella di Documenti nella partizione condivisa.
So che la procedura non è molto ortodossa, ma per le mie esigenze di condivisione fra più distro risulta abbastanza funzionale.

Il problema riguarda l'aggiornamento dall'interno (Guida > Controllo degli aggiornamenti): nonostante siano disponibili versioni aggiornate, lo strumento non ne rileva mai la presenza.

Creando da zero un nuovo Profilo, la situazione non cambia.

Il canale di aggiornamento, corrispondente al valore app.update.channel in about:config, è settato (credo correttamente) su "release", ma anche ripristinando il valore predefinito "default" non ottengo risultati.

Grazie in anticipo per le risposte. :)
« Ultima modifica: 02 Novembre 2012 09:02:42 da Giovenale »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Aggiornamento dall'interno di Seamonkey Build Linux x64 (non ufficiale)
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2012 00:10:47 »
Quale build usi? Quella presente qui su Mozilla Italia?
In questo caso (ma comunque in generale), gli aggiornameno automatici sono disattivati perché altrimenti il programma andrebbe a cercare aggiornamenti tra i server Mozilla, dove comunque non ci sarebbero, o peggio potrebbe cercare di scaricare versioni non corrette, tipo linux x64. Insomma: in generale è inutile attivare gli aggiornamenti automatici per build non ufficiali, perché questi non esisterebbero mai. Gli aggiornamenti vanno fatti a mano.

Offline Giovenale

  • Post: 254
Re: Aggiornamento dall'interno di Seamonkey Build Linux x64 (non ufficiale)
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2012 01:39:44 »
Si, iacchi, quella presente nella vostra pagina dei download: e, naturalmente, grazie per la spiegazione.

Ti faccio solo presente che, utilizzando la versione a 32 bit con le stesse modalità e sempre dopo averla prelevata da Mozilla Italia, gli aggiornamenti dall'interno hanno sempre funzionato.
Su Lubuntu, ho una build a 32 bit di FF che risale a una versione 2.x, e sono arrivato a quella attuale senza dover mai riscaricare il programma.
Se, per ipotesi, la build di SM per Linux a 64 bit diventasse ufficiale come le altre, la situazione si sistemerebbe anche su questo fronte?

In ogni caso, l'aggiornamento manuale è un "prezzo" più che accettabile per impiegare l'erede della vecchia MZS anche sulle versione del Pinguino dedicate all'architettura superiore. :)
« Ultima modifica: 12 Novembre 2012 01:41:36 da Giovenale »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Aggiornamento dall'interno di Seamonkey Build Linux x64 (non ufficiale)
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2012 09:33:58 »
La build a 32 bit si aggiorna da sola perché è una build ufficiale. Il link è presente sul nostro sito, ma il file risiede fisicamente sui server Mozilla; quella a 64 invece la compilo io.
In ogni caso sì, quando la build a 64 diventerà ufficiale anche lei avrà l'aggiornamento automatico.

Offline Giovenale

  • Post: 254
Riporto in alto questo 3d per segnalare un problema relativo alla release 2.17.x.

Tentando di scaricare la build non ufficiale a 64 bit dal consueto indirizzo

http://www.mozillaitalia.org/home/download/#seamonkey

vengo reindirizzato alla pagina

http://sourceforge.net/projects/mozilla-italia/files/

dove, approfondendo la navigazione, si trovano le recenti versioni di SM tranne, appunto, la 2.17.

L'inconveniente, preciso, si è verificato con diversi browser e concedendo tutti i permessi possibili.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Il problema c'è perché semplicemente non ho mai compilato la versione 2.17 perché non ne ho mai avuto il tempo. Ieri è non uscita la versione 2.18 (nel senso che non la fanno uscire per dei problemi al server che crea le build), però vedo comunque di recuperare i sorgenti e di compilarla. Entro dopodomani perciò ci sarà sul sito la versione 2.18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.