Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox  (Letto 11061 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2012 15:32:10 »
Sicuramente google cambia molto in questi giorni, sta cambiando (piano piano) anche l'interfaccia youtube, non per tutti al momento.

Offline ilsolealto

  • Post: 9
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2012 17:55:49 »
No, non credo sia Google, perche sia con Safari che con Chrome, l'operazione funziona perfettamente

Offline Schwanz

  • Post: 1466
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #17 il: 02 Novembre 2012 19:19:01 »
e funziona anche con internet explorer

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #18 il: 02 Novembre 2012 19:23:59 »
Iceberg non ha detto che è colpa di Google. Se leggete bene ha detto che Firefox ha problemi ad elaborare un piccolo cambiamento introdotto da Google.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22329
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #19 il: 02 Novembre 2012 20:10:58 »
Iceberg non ha detto che è colpa di Google. Se leggete bene ha detto che Firefox ha problemi ad elaborare un piccolo cambiamento introdotto da Google.
Esatto  :wink:

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #20 il: 03 Novembre 2012 01:57:50 »
sì ma anche ziobubu deve leggere bene gli interventi, uffa!
chi ha parlato di colpa, mahhh

è comprensibile che Chrome, made by Google, lavori bene; più strano è che IE digerisca le pagine meglio di FF ;)
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012 02:00:50 da shonnyno »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22329
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #21 il: 03 Novembre 2012 09:30:24 »
Sì, ok comunque se IE si comporta come accadeva in passato quando (si parla di anni fa) digeriva tutto l'impossibile, anche i sassi, e qui sul forum nelle richieste di aiuto da parte degli utenti compariva la solita frase "si però con IE funziona" evidentemente non ha perso il "vizio". :wink:

In passato il problema era spesso dovuto al fatto che le pagine web create da molti webmaster non rispettavano gli standard W3C (o peggio venivano create pensando che esistesse solo IE e questi siti ci sono ancora, pochi per fortuma ma spesso sono proprio quelli istituzionali...). Firefox rispettava (e rispetta) quegli standard e quindi sembrava più schizzinoso, da qui le proteste di molti utenti.

Non è questo il caso, ma come scritto in precedenza forse IE non ha perso il "vizio" e fagocita tutto. :wink:

Quello che invece mi sembra strano (da utente Mac) è che Safari digerisca queste novità.

@Iceberg segnalava che il bug si presenta nelle versioni da Firefox 4 in su.
In effetti ho appena fatto una prova con il Mac obsoleto da cui sto scrivendo e l'altrettanto obsoleta versione di Firefox (3.6.28 che non posso aggiornare causa processore PPC) e il problema del copia/incolla non si verifica.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #22 il: 03 Novembre 2012 09:40:17 »
Come spiegato nel bug, in questo caso IE funziona perché, dal lato server, gli viene passata una versione meno avanzata della pagina (dato che IE non è in ancora in grado di interpretare alcuni tipi di codici di ultimissima generazione).
Chrome e Firefox ricevono invece la versione più avanzata della pagina del tradauttore. Chrome la digerisce bene (e ci mancherebbe ;) ) mentre Firefox un po' meno.
In attesa che gli sviluppatori di Firefox (o quelli di Google Translate, chissà...) risolvano il problema, un trucco che funziona è di tenere premuto CTRL+C per 2/3 secondi dopo avere evidenziato il testo tradotto che si vuole copiare.

Ciao :)

Offline ilsolealto

  • Post: 9
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #23 il: 03 Novembre 2012 10:04:57 »
Infatti a me non funziona con cmd-c

... per fortuna che ci sono altri browser, no? (altrimenti uno che farebbe nel frattempo che qualcuno sopperisca il bug)
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012 10:08:40 da ilsolealto »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #24 il: 03 Novembre 2012 10:13:31 »
Ciao, scusate, una possibile soluzione momentanea non potrebbe essere di mascherare il proprio user agent?

Usando questa estensione ci si fa passare come Internet Explorer su quella pagina e il problema non dovrebbe esserci.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22329
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #25 il: 03 Novembre 2012 10:26:57 »
@jooliaan, avevo letto molto velocemente il bug. Speriamo che risolvano presto perché è piuttosto fastidioso.

Anche @Iceberg, che aveva rintracciato il bug su bugzilla, segnalava il workaround della combinazione di tasti, solo che è pallosa e nel mio caso spesso non va in porto immediatamente ma devo ripeterla varie volte (su Mac è "Cmd + C" come scritto in precedenza).

Sperèm! :)

@ilsolealto, io ho 4 browser installati (Safari, Firefox, Chrome e Opera) ma di sicuro non mi metto ad avviare un altro browser per un problemino così
piccolo soprattutto perché superabile con il workaround della combinazione di tasti. Come detto, per me è più un fastidio che un problema.
Di solito utilizzo Google Translator solo per verificare brevi frasi o qualche termine (molto spesso comunque quanto tradotto/suggerito da Google Translator è meglio evitarlo come la peste). Ma se tu hai esigenze diverse, giustamente sottolinei che la possibilità di utilizzare altri browser è una fortuna e su questo non posso darti torto. :wink:

@Ronnie91, si dovrebbe fare una verifica, ma poi che fai? Cambi user agent ogni momento solo per utilizzare Google Translator? :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2012 10:37:09 »
@michro, era solo un'idea che non ho verificato, alla fine si potrebbe lasciare anche lo stesso user agent finché il problema non si risolve (non mi risulta che crei tutti questi disagi... ;)).

P.S. Ovviamente è meglio il workaround oppure aprire un altro browser.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012 10:40:18 da Ronnie91 »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #27 il: 03 Novembre 2012 11:04:02 »
Ringrazio michro e Jooliaan per le esaurienti spiegazioni!
Colgo l'occasione per dirvi che non uso Google Translator da quando inserii una frase in tedesco "di me ti puoi fidare ciecamente" e la traduzione fu "con me puoi rubare cavalli"!! ;) perfetta direi (certo per rubare cavalli bisogna senz'altro fidarsi del complice! hihihi :D )

Offline Schwanz

  • Post: 1466
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #28 il: 03 Novembre 2012 11:53:50 »
volevo chiedervi se User Agent Switcher si può utilizzare tranquillamente? o crea problemi?

peccato che non c'è per internet explorer 8, è solo disponibile ie 7 per windows vista, io uso windows xp
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012 11:56:34 da Schwanz »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: copia/incolla traduttore non funziona con Firefox
« Risposta #29 il: 03 Novembre 2012 12:00:46 »
@Schwanz non ho capito il tuo problema, comunque ho provato e la soluzione del mascheramento dell'user agent funziona.

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.