Autore Topic: <P> Informazioni su Facebook Messenger per Firefox  (Letto 9186 volte)

Filla

• Visitatore
Re: Come funziona Facebook Messenger con Firefox?
« Risposta #60 il: 09 Novembre 2012 08:25:17 »
@ michro
Esattamente, quella la mia domanda. Per ora non traduco. Aspetto aggiornamenti.
@ Filla

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #61 il: 09 Novembre 2012 13:11:16 »
Ciao, direi che puoi modificare come ha detto michro in modo che poi si può approvare.

Filla

• Visitatore
« Risposta #62 il: 09 Novembre 2012 14:47:29 »
@ underpass
Ok provo a fare le modifiche.
@ Filla

Filla

• Visitatore
« Risposta #63 il: 09 Novembre 2012 15:49:38 »
@ Underpass @ michro
Nuova traduzione corretta:
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-su-facebook-messenger-firefox/revision/33916
sulla base dei thread #54 e #59.
@ Filla
(P.S. : incrocio le dita)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #64 il: 09 Novembre 2012 16:18:23 »
Citazione
Fare clic sul pulsante Rimuovere Facebook Messenger

Il titolo del pulsante è "Rimuovi Facebook Messenger" ;)

Per il resto, se michro ha controllato, si può anche approvare dopo aver messo a posto quest'ultima cosa. Come sempre, ti chiedo di tradurre esattamente quello che vedi nell'interfaccia ;)

Filla

• Visitatore
« Risposta #65 il: 09 Novembre 2012 16:24:30 »
@ Underpass
Correggo subito.
@ Filla

Filla

• Visitatore
« Risposta #66 il: 09 Novembre 2012 16:45:48 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #67 il: 09 Novembre 2012 17:13:03 »
Nella version en-US c'è "Click the Facebook button in the toolbar ecc. ecc."
che effettivamente sarebbe "barra degli strumenti" ma nel paragrafo "Visualizzare le notifiche, le richieste di amicizia e i messaggi" anche nell'articolo en-US si parla di "navigation toolbar" ovvero "Barra di navigazione" (dove appaiono i pulsanti tra cui anche il pulsante "Facebook").
Quindi per una questione di uniformità dell'articolo utilizzerei "Barra di navigazione" anche qui
Citazione
#Fare clic sul pulsante {button Facebook} sulla barra degli strumenti Barra di navigazione e selezionare {menu Rimuovi da Firefox}.

Qui
Codice: [Seleziona]
#Verrà visualizzata una finestra di dialogo per confermare la disattivazione. Fare clic sul pulsante {button Rimuovi Facebook Messenger} per disattivare questa caratterisica definitivamente.io metterei
"...per disattivarlo completamente." (è chiaro che stiamo parlando di Facebook Messenger).
Se però vuoi mantenere la tua soluzione allora meglio "per disattivare completamente questa caratteristica."
Non utilizzerei "definitivamente" (gli en-US mettono "completely") perché in futuro potresti sempre riattivare FB Messenger ("definitivamente" mi sa di qualcosa che non puoi più  riattivare una volta presa la decisione). Inoltre nella frase introduttiva del paragrafo leggiamo:
"Se si preferisce non utilizzare Messenger per Firefox è possibile disattivarlo completamente seguendo questi passi:" quindi... :wink:

"questa procedura" non ti piaceva proprio eh? :lol:

Ok, il rompiscatole ha terminato. Fai le modifiche che ritieni opportune tra quelle segnalate e poi approvo. :wink:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #68 il: 09 Novembre 2012 17:19:51 »
michro: hai ragione, ma "navigation toolbar" non è "Barra degli indirizzi"? :?

Filla

• Visitatore
« Risposta #69 il: 09 Novembre 2012 17:20:46 »
@ michro
Faccio subito.
@ Filla

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #70 il: 09 Novembre 2012 17:56:47 »
Underpass, ho capito che è venerdì ma non farmi venire dubbi anche tu, ne ho già abbastanza nella mia vita quotidiana :lol:

https://support.mozilla.org/it/kb/Gli%20elementi%20della%20Barra%20di%20navigazione

La "Barra degli indirizzi" non è la "Location bar" ?
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012 17:58:21 da michro »

Filla

• Visitatore
« Risposta #71 il: 09 Novembre 2012 18:18:23 »
@michro @ Underpass
Ho corretto. Link
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-su-facebook-messenger-firefox/revision/33922

@ michro
per favore controlla che io non abbia modificato qualche "barra di navigazione" in più.
Questa traduzione mi è piaciuta, non distinguo mai il contenuto quando traduco, il fatto è che impiego unpo' di tempo per fare l'occhio tecnico ai contenuti.
@ Filla

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: R: Come funziona Facebook Messenger con Firefox?
« Risposta #72 il: 09 Novembre 2012 18:51:27 »
@michro è lo stesso elemento, ma perché indicarlo in due modi differenti?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #73 il: 09 Novembre 2012 18:57:32 »
@Underpass, ti giuro che non ho capito cosa vuoi indicarmi (è venerdì anche per me). Dove è indicato in due modi differenti? Se mi chiarisci la cosa te ne sarei grato :wink:

Nel frattempo ho approvato l'articolo (prima dell'arrivo dell'ultimo messaggio di Underpass).

Grazie @Filla, ora però vedi di non darti alla pazza gioia e cerca di seguire le eventuali evoluzioni dell'articolo.
L'aiuto più grosso che ci puoi dare è di provvedere alla manutenzione dell'articolo in caso di nuove modifiche da parte degli en-US (dovrebbero arrivarti le notifiche via email).

Io e Underpass già ci sobbarchiamo le modifiche di tutti gli articoli della Knowledge Base di SUMO :wink:

Inserisco il link della traduzione online nel primo messaggio della discussione e aggiorno i Sommari (nelle FAQ ritengo vada inserito nella sezione "Installazione e utilizzo").

@Filla, per fare un controllo dopo aver inviato una nuova versione utilizza lo Storico (Visualizza storico)
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-su-facebook-messenger-firefox/history
e il diff (confronta le traduzioni selezionate) che in questo caso è:
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-su-facebook-messenger-firefox/compare?locale=it&to=33922&from=33919

Citazione
non distinguo mai il contenuto quando traduco, il fatto è che impiego unpo' di tempo per fare l'occhio tecnico ai contenuti.

questa non l'ho capita, se me la spieghi vediamo di aiutarti :wink:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni su Facebook Messenger per Firefox
« Risposta #74 il: 09 Novembre 2012 19:11:28 »
Citazione
@Underpass, ti giuro che non ho capito cosa vuoi indicarmi (è venerdì anche per me). Dove è indicato in due modi differenti? Se mi chiarisci la cosa te ne sarei grato ;)

"Barra degli indirizzi" e "Barra di navigazione" sono lo stesso elemento. Per cui, secondo me, non solo è inutile indicarlo in due modi differenti ma è anche fuorviante perché induce il lettore a credere che si parla di cose diverse.

edit: ho capito e mi rendo solo ora conto che ero io a non capire la differenza :oops: ;)