Innanzitutto bentornata @Filla
Ci dispiace per i problemi tecnici che hai avuto. Sinceramente (penso di poter parlare anche a nome di Underpass), dopo aver visto l'annullamento della tua iscrizione siamo rimasti un po' perplessi perché non riuscivamo a capire il motivo dell'abbandono. Ci sarebbe dispiaciuto se il tutto fosse stato causato da qualche incomprensione nata tra di noi, assolutamente non voluta, nel corso dello scambio di messaggi in questa discussione. Visto che così non è, bene, siamo contenti del tuo ritorno.
Come avrai notato, ho messo mano all'articolo per portarlo a termine pensando che avessi abbandonato la traduzione. Sì, puoi riprendere la traduzione anche se il grosso delle modifiche ormai è stato fatto.
Prima di continuare però, è meglio che risolviamo quelle che sono le operazioni da completare: Titolo, testo del Sommario e la frase di cui si stava discutendo negli ultimi messaggi relativa alla voce "entrate".
1)
Per quanto riguarda il titolo, proporrei:
Informazioni su Facebook Messenger per Firefox 2)
Per quanto riguarda il testo del Sommario, questo è il testo en-US:
Use Facebook in a sidebar so there's no need to switch between tabs. View posts, chat with friends and Like the page you're on. We'll get you started.
questo invece è quanto da te scritto:
Utilizzare Facebook in una barra laterale in modo da non dover passare da una scheda all'altra. Visualizzare messaggi, chattare con gli amici e contrassegnare con "Mi piace" la pagina web che si sta visitando. Per iniziare insieme.
Questa è solo una proposta (assolutamente rivedibile, si accettano suggerimenti). Come vedi non sei necessariamente costretta a rimanere fedele al testo inglese ma è necessario sintetizzare ciò di cui tratta l'articolo in modo tale che chi dovesse imbattersi nella descrizione facendo ad esempio una ricerca via Google, capisca al volo di cosa si parla nell'articolo. In questo caso ho eliminato dal sommario il passaggio relativo al "Mi piace" che, a mio parere, non è essenziale (se trovate una formula decente per inserirlo ben venga)
Questo articolo spiega come utilizzare la barra Facebook Messenger per Firefox evitando di passare da una scheda all'altra, come visualizzare i messaggi, chattare con gli amici e molto altro.3)
Per quanto riguarda il discorso "entrate", questo è il testo attuale:
Se il riquadro degli aggiornamenti è attivato sul proprio account di Facebook, apparirà sulla barra laterale. È sufficiente posizionare il mouse sulle entrate per visualizzare i dettagli, guardare i video, fare clic su "Mi piace", commentare e condividere.
Queste alcune alternative su cui discutere (nella prima frase del testo è presente "riquadro aggiornamenti" ed è a quello che dobbiamo fare riferimento quindi la prima frase a mio parere va bene):
"Se il riquadro degli aggiornamenti è attivato sul proprio account di Facebook, apparirà sulla barra laterale. È sufficiente posizionare
il puntatore del mouse
sulle voci nel riquadro per visualizzare i dettagli, guardare i video, fare clic su "Mi piace", commentare e condividere."
"È sufficiente posizionare il
puntatore del mouse
sugli aggiornamenti per visualizzare i dettagli, guardare i video, fare clic su "Mi piace", commentare e condividere."
puntatore del mouse
sui singoli aggiornamenti per visualizzare i dettagli, ecc. ecc."
pignoleria
puntatore del mouse
sui singoli aggiornamenti presenti nel riquadro per visualizzare i dettagli, ecc. ecc.
Io sarei per quest'ultima, quindi:
Se il riquadro degli aggiornamenti è attivato sul proprio account di Facebook, apparirà sulla barra laterale. È sufficiente posizionare il puntatore del mouse sui singoli aggiornamenti presenti nel riquadro per visualizzare i dettagli, guardare i video, fare clic su "Mi piace", commentare e condividere. si potrebbe anche variare il passaggio in questo modo
Se il riquadro degli aggiornamenti è attivato sul proprio account di Facebook, apparirà sulla barra laterale. Per visualizzare i dettagli, guardare i video, fare clic su "Mi piace", commentare e condividere, è sufficiente posizionare il puntatore del mouse sui singoli aggiornamenti presenti nel riquadro . @Filla, attendiamo il parere di Underpass (o di chi volesse intervenire) sui tre punti in questione, prima di decidere come procedere in modo che tu possa apportare queste modifiche.