Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: cambiare colore solo ad alcune schede  (Letto 883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frank10

  • Post: 179
cambiare colore solo ad alcune schede
« il: 28 Ottobre 2012 14:04:25 »
Volevo cambiare colore solo ad alcune schede per evidenziarle meglio.

Avevo trovato colorfulTabs e funziona col tasto dx sulla scheda, cambia colore.
il problema è che cambia il colore anche di tutte le altre schede random.

Io vorrei che rimanessero tutte normali fuorché quelle che voglio io.

Ho provato anche tabMixplus ma ti fa cambiare solo la scheda corrente.


Oppure al limite un add-on per poterne raggruppare 3-4 per argomenti.


Qualche idea?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: cambiare colore solo ad alcune schede
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2012 23:46:10 »
Una estensione che ti permette al volo di colorare alcune schede non te la so indicare.

Alcune idee sfruttando le opzioni di ColorfulTabs.

Togliere l'impostazione che genera i colori random e selezionare Colors by domain hostname.

Utilizzare la funzione Enable preset domain colors e impostare una lista di domini con colori predefiniti.

Impostare un colore predefinito per la scheda attiva, qualunque sia il suo colore quando non è attiva.

Offline frank10

  • Post: 179
Re: cambiare colore solo ad alcune schede
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2012 17:50:17 »
Grazie Iceberg, funziona bene.
Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: cambiare colore solo ad alcune schede
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2012 20:29:48 »
Prego!


Offline frank10

  • Post: 179
Re: cambiare colore solo ad alcune schede
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2012 19:11:30 »
Però il problema è che non salva nei bookmark il colore assegnato alle tab, per cui alla riapertura delle schede riavranno tutte lo stesso colore... peccato perché contavo di organizzare il lavoro e poi ricontinuarlo successivamente.

Ma è un problema dei bookmark di Firefox che non possono memorizzare questo dato del colore della tab?
Ho visto che si possono assegnare delle etichette ai segnalibri: magari si potrebbe associare a delle etichette un determinato colore...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: cambiare colore solo ad alcune schede
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2012 21:46:41 »
Vediamo se ho capito.

I domini hai quali tu imposti un colore predefinito hanno sempre quel colore.
Così come la scheda in primo piano ha sempre lo stesso colore, come da tua impostazione.
Il problema è che le pagine dei domini che non reintrano fra quelli da te preimpostati hanno tutte lo stesso colore. Ma chiudendo tutte le pagine di uno di questi domini se le riapri avrai un nuovo colore e non lo stesso che aveva alla chiusura.

Potresti scrivere all'autore dell'estensione chiedendo di aggiungere questa funzione. Una memoria dei colori.

Cambiando del tutto tipo di soluzione.
Hai provato se la funzione integrata in Fiefox Gruppi di schede può fare al tuo caso?
http://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-su-gruppi-di-schede

Offline frank10

  • Post: 179
Re: cambiare colore solo ad alcune schede
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2012 23:08:00 »
No, è un altro problema:
Supponiamo che ho un dominio con un colore settato.
Apro molte pagine e per differenziare le tab tutte simili, imposto un colore specifico su alcune tab che cominciano un argomento diverso.
Per es. un dominio con 30 tab tutto di verde, metto 10 tab gialle in punti diversi per mostrare il cambio di argomento.
Tutto bene finché non salvo i bookmark: quando li riapro per continuare la catalogazione mi ritrovo tutte le tab verdi e dovrei ricominciare dall'inizio...
Per questo dicevo che magari si potrebbe dargli un'etichetta e nel plugin associare un colore a una determinata etichetta.

I gruppi di schede potrebbero andare bene ma è un po' scomodo non avere tutto l'insieme davanti e poi però mi pare non si possano salvare come gruppo, solo le singole parti e quindi dovrei rifare tutto ogni volta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.