Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: nuova installazione posta thunderbird 16.0.1  (Letto 939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tecon

  • Post: 3
nuova installazione posta thunderbird 16.0.1
« il: 25 Ottobre 2012 12:10:06 »
Ho installato su una macchina WIN 7 PRO l'ultima versione di thunderbird 16.0.1
Riesco a spedire la posta ma non riesco a scaricare nulla, non mi dà neppure segnalazioni di errore. La mia casella è con dominio TIN.IT e in internet vedo correttamente la posta e non ho problemi.
La Tin mi ha suggerito di installare una versione vecchia di Thunderbird ma ho un'altra macchina (Win XP) con la stessa versione e tutto funziona correttamente.
L'indicazione del POP e di SMTP sono corretti secondo le indicazioni di TIN.it.
Non so più dove guardare, potete darmi quanche consiglio?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35970
Re: nuova installazione posta thunderbird 16.0.1
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2012 14:05:12 »
Forse non c'entra molto, ma i due programmi dei due diversi PC hanno le stesse estensioni ma soprattutto lo stesso firewall/antivirus?  :?

Offline tecon

  • Post: 3
Re: nuova installazione posta thunderbird 16.0.1
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2012 08:49:48 »
Buongiorno.
Non c'è nessun firewall attivo mentre l'antivirus è lo stesso KASPERSKY 2013

GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35970
Re: nuova installazione posta thunderbird 16.0.1
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2012 15:17:24 »
Seguirei questa pista (sospettavo Kaspersky o Symantec, infatti).
Hanno entrambi le stesse impostazioni?

Offline tecon

  • Post: 3
Re: nuova installazione posta thunderbird 16.0.1
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2012 15:37:49 »
Grazie.
La macchina vecchia ha anch'essa KASPERSKY e funziona correttamente.
Scarica la posta correttamente.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35970
Re: nuova installazione posta thunderbird 16.0.1
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2012 17:59:10 »
Macchina nuova: se disinstalli temporaneamente Kaspersky, riattivi il Windows Firewall, ti colleghi velocemente con Thunderbird che cosa succede?
Riesci a scaricare la posta?

Il mio suggerimento è reversibile (puoi reinstallare poi Kaspersky daccapo).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.