Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: mozilla non risponde  (Letto 4006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blinka

  • Post: 5
mozilla non risponde
« il: 22 Ottobre 2012 21:42:56 »
Ho installato la versione 16 di mozilla ma mi sta creando diversi problemi.
Quando apro il browser si pianta sulla prima pagina (google) che apre correttamente ma non i fa cliccare su niente, cioè il browser risulta funzionante ma in realtà non è possibile nemmeno aprire i menù.
inoltre, una volta che chiudo la pagina Firefox continua a rimanere in esecuzione e devo aprire il registro delle attività e chiudere il processo.

qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
navigare con explorer è un incubo!!!
grazie

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: mozilla non risponde
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012 21:56:53 »
Potrebbe essere dovuto a qualche componente aggiuntivo messo lì da qualche software che hai installato e che si è attivato una volta installato Firefox. Prova quindi ad avviare Firefox in modalità provvisoria. Funziona?

Forse (e dico forse) c'è stato qualche problema nella creazione del profilo, quindi un'altra prova può essere cambiare profilo.

Ciao ;)

Offline blinka

  • Post: 5
Re: mozilla non risponde
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012 22:11:27 »
il problema è che non riesco ad attivarlo in modalità provvisoria perchè non mi fa aprire nemmeno i menu "File, modifica,ecc..."

apre la pagina iniale e poi carica all'infinito...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9233
Re: mozilla non risponde
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2012 22:27:08 »
Chiudi Firefox, se rimane in esecuzione apri il registro delle attività e chiudi il processo.

Dal menu Start di Windows apri esegui e dai questo comando:

firefox.exe -safe-mode

Offline blinka

  • Post: 5
Re: mozilla non risponde
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2012 22:30:32 »
fatto. non funziona nemmeno in versione provvisoria!
provato a disinstallare e reinstallare ma il problema persiste..

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9233
Re: mozilla non risponde
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012 22:33:26 »
Prova con un nuovo profilo.
Trovi le informazini su come creare e gestire i profili di Firefox in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline blinka

  • Post: 5
Re: mozilla non risponde
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2012 22:38:20 »
io non sono molto esperta, non ho mai creato profili quindi non credo dipenda da quello. comunque anche volendo provarci dovrei aprire il menu FILE e come ho detto prima non riesco ad aprire niente dal browser

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9233
Re: mozilla non risponde
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2012 22:48:23 »
Fai quest'altra prova.

Da questa pagina scaricati Firefox 16.0.1 portabile in italiano:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization
e fai un test con questa versione.

Versione portabile, il programma verrà estratto in una cartella di tua scelta e non installato. Non andrà in conflitto con la tua versione installata. Assicurati solo quando l'avvii non ci sia nessun processo firefox.exe attivo.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012 13:10:22 da Iceberg »

Offline blinka

  • Post: 5
Re: mozilla non risponde
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2012 22:58:12 »
questa versione funziona...
ma allora qual'è il problema dell'altra versione?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36059
Re: mozilla non risponde
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2012 09:32:50 »
fatto. non funziona nemmeno in versione provvisoria!
provato a disinstallare e reinstallare ma il problema persiste..
Bisogna creare un nuovo profilo, come ti è stato già detto.

io non sono molto esperta, non ho mai creato profili quindi non credo dipenda da quello.
Affermazione insensata se non provi a creare un nuovo profilo.
Coraggio, non è difficile! Non occorre essere molto esperti.  :D
E non perderai nulla dei tuoi dati personali contenuti nel "vecchio" profilo.


comunque anche volendo provarci dovrei aprire il menu FILE e come ho detto prima non riesco ad aprire niente dal browser
Per creare il nuovo profilo il browser DEVE essere chiuso, quindi non devi aprire nulla dal menu File (segno che non hai letto il link di ziobubu, sulla creazione di un nuovo profilo).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.