Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox sync  (Letto 633 volte)

Offline nerboreo

firefox sync
« il: 22 Ottobre 2012 15:37:57 »
ciao a tutti, da poco ho sostituito foxmarks con firefox sync; da un lato mi trovo meglio perchè è più immediato e non mai perso un bookmarks a differenza di foxmarks con cui ogni tanto mi perdevo qualcosa a causa di mancate sincro che poi causavano dei conflitti costringendomi a sovrascrivere dal server. solo che il vantaggio di foxmarxs era che i bookmark erano accessibili da interfaccia web.

è possiblie tramite qualcosa visualizzare i propri bookmark anche senza firefox?

Offline miki64

• Moderatore
Re: firefox sync
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012 19:47:48 »
Se ho ben compreso la tua domanda: non potresti mettere online il tuo file bookmarks.html su un servizio tipo http://it.altervista.org/ e quindi renderlo disponibile per tutti i browser e/o PC che ti capitano sotto tiro?

Offline nerboreo

« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2012 11:03:37 »
grazie si in effetti è una soluzione valida, solo dovrei ricordarmi di mettere a mano il file, ma anche se non ho l'ultimissima versione va bene lo stesso.

ma ne approfitto anche per chiedere un'altra cosa: ho notato che firefox 3.6.28, l'ultima della 3.6 non ha integrato firefox sync. se non ricordo male una volta c'era weave prima di sync, ma non lo trovo ricercando nella pagina degli add-on. si può sincronizzare il 3.6 o è tagliato fuori? (a me interesserebbero solo i bookmark)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2012 11:35:33 »
Ti dovrà rispondere un altro utente, io non uso Firefox Sync (ma il metodo che ti ho descritto prima per i miei soli segnalibri).   :fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2012 12:55:04 »
Sul computer da cui ti sto rispondendo (un Mac) ho la versione 3.6.28. Non posso aggiornare perché è un PowerPC.

Utilizzo l'estensione Firefox Sync 1.7 ultima versione rilasciata (Weave era il nome precedentemente scelto per quel componente aggiuntivo) e funziona sincronizzandosi perfettamente con un altro Mac più recente e Firefox ultima versione in cui Sync è integrato per impostazione predefinita.

In effetti non è più possibile scaricarlo dalla pagina degli add-on in quanto non più presente. Ho provato a cercare se avevo ancora il file .xpi per potertelo inviare ma non lo trovo più, mi dispiace.

EDIT: un momento! Dovrebbe essere ancora possibile scaricarlo da eXtenZilla, il nostro sito ormai dismesso destinato ai componenti aggiuntivi:  http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=834

Prova e fai sapere, eventualmente ci sono i soliti siti non ufficiali da cui è possibile scaricare Firefox Sync 1.7

Offline nerboreo

« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2012 11:33:21 »
grazie! l'ho appena scaricata... quello che mi interessava era appunto se potrebbe avere problemi di compatibilità, nel senso se può generare errori di sync dovuti ad un diverso formato dei dati ma già il tuo feedback mi tranquillizza, in più in about:config ho settato services.sync.log.appender.file.logOnSuccess al valore true così tengo d'occhio i prossimi log vediamo se insorgono errori o conflitti in fase di sincro...

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2012 15:29:22 »
In effetti non è più possibile scaricarlo dalla pagina degli add-on in quanto non più presente. Ho provato a cercare se avevo ancora il file .xpi per potertelo inviare ma non lo trovo più, mi dispiace.

Qui comunque trovi tutto. :wink:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2012 00:41:03 »
@RNicoletto, grazie per la segnalazione :wink:

Non avrei mai sospettato che fosse sotto "labs/" e che lì dentro avesse mantenuto il vecchio nome "weave".
Dovrò fare una visita più accurata alle varie sezioni di ftp.mozillaorg...