Autore Topic: certificato: è valido e non si può salvare eccezione!  (Letto 1800 volte)

Offline arpafab

certificato: è valido e non si può salvare eccezione!
« il: 22 Ottobre 2012 09:15:51 »
Aprendo una connessione https (già aperta diverse volte in passato) Firefox (16.0.1)  informa che la "connessione non è affidabile".  Provando ad "aggiungere eccezione" nella finesta riporta che il certificato è valido e NON lascia aggiungere l'eccezione.
A questo punto non so come proseguire...
E' possibile importare il certificato? (ho esportato e salvato il file) Dove va caricato?
Ho già provato a cancellare (rinominare) il file cert8.db e riavviare ma senza risultato.

Grazie a tutti

Offline Geko

Re: certificato: è valido e non si può salvare eccezione!
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012 20:43:01 »
Dovrebbe essere qua http://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate#w_cifratura dal primo pulsante "Mostra certificati" dovrebbe poi essere possibile cliccare il pulsante "Importa".

Offline arpafab

« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2012 07:53:04 »
Grazie. Ho provato a inserire (Tab: Server) il certificato ma non sembra che sia cambiato niente: continua a mostrare l'eccezione e, poiché riporta valido non si può fare altro!!
Le eccezioni sono "comparse" su diversi altri siti o pop-up ma almeno su questi posso utilizzare "aggiungi eccezione". La cosa strana è che sembra "non ricordare" questa aggiunta e alla successiva riapertura devo ripetere l'operazione.
Che sta succedendo?

Grazie ancora

Offline arpafab

« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2012 08:15:58 »
In realtà credo si stia "frapponendo" il proxy aziendale: sembra che il certificato sia valido ma appaia come emesso dal proxy (?!?) per cui, sembra,  ciò che è scritto nel certificato non è quello che poi deve essere interpretato. (sono totalmente a digiuno di certificati: spero di no naver detto bestialità).