Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cancellazione messaggi.  (Letto 6405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rolando

  • Post: 309
Cancellazione messaggi.
« il: 18 Ottobre 2012 14:54:09 »
Ho cambiato sistema e installato l 'ultimo Thunderbird.
Con l 'account di gmail mi ha scaricato tutte le mail di  5  anni !!
Si possono cancellare tutte assieme ed evitare di farle una alla volta ?
Molte grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re: Cancellazione messaggi.
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2012 15:30:56 »
Purtroppo per te utilizzo un Mac... vediamo se qualche utente Linux passa da queste parti.

Di solito per cancellare più messaggi faccio clic sul primo messaggio che intendo eliminare tenendo premuto il tasto Maiusc poi clic sull'ultimo messaggio che voglio eliminare e una volta che i messaggi sono evidenziati faccio clic sul pulsante "Elimina" che compare nella parte destra della finestra di Thundebird.

Se devo cancellare tutti i messaggi (non solo un gruppo), clic sul nome della posta in arrivo dell'account che mi interessa e Cmd + A.
I messaggi vengono tutti selezionati e poi faccio clic sul pulsante "Elimina" nella parte destra della finestra (c'è il pulsante Archivia e quello Elimina).

Non so su Linux quali siano i tasti corrispondenti...

Offline rolando

  • Post: 309
Re: Cancellazione messaggi.
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2012 09:46:48 »
Purtroppo per te utilizzo un Mac... vediamo se qualche utente Linux passa da queste parti.

Di solito per cancellare più messaggi faccio clic sul primo messaggio che intendo eliminare tenendo premuto il tasto Maiusc poi clic sull'ultimo messaggio che voglio eliminare e una volta che i messaggi sono evidenziati faccio clic sul pulsante "Elimina" che compare nella parte destra della finestra di Thundebird.

Se devo cancellare tutti i messaggi (non solo un gruppo), clic sul nome della posta in arrivo dell'account che mi interessa e Cmd + A.
I messaggi vengono tutti selezionati e poi faccio clic sul pulsante "Elimina" nella parte destra della finestra (c'è il pulsante Archivia e quello Elimina).

Non so su Linux quali siano i tasti corrispondenti...


Grazie, ha funzionato anche con Linux !

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re: Cancellazione messaggi.
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2012 10:14:16 »
Giusto per mia curiosità, con quale combinazione di tasti hai risolto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Cancellazione messaggi.
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2012 11:40:28 »
CTRL + A.  ;)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re: Cancellazione messaggi.
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2012 12:14:53 »
Grazie Miki, quindi come al solito (quasi sempre) il Cmd su Mac diventa Ctrl su Win/Linux :wink:

Ah poi mi racconterai come si risparmia l'imposta di bollo (primo messaggio della tua schermata) :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.