Autore Topic: Thunderbird non mi riconosce i dati di login USER E PSW  (Letto 1368 volte)

Thunderbird non mi riconosce i dati di login USER E PSW
« il: 16 Ottobre 2012 11:25:03 »
Buongiorno a tutti!
Due settimane ha ho effettuato una migrazione a nuovo provider del mio sito (e degli account email correlati). Uso TB da anni, con tutti gli altri account del nuovo provider, senza problemi.

Dal momento della migrazione però, è successa una cosa alla quale non riesco a venire a capo:

PREMESSO CHE:

- La webmail con le stesse credenziali funziona
- La psw la inserisco sia con copiaincolla che scrivendola manualmente
- Avrò fatto almeno un centinaio di prove
- Ho chiesto al provider di inserire in whitelist il mio ip per evitare ban
- Ho configurato come da istruzioni pop/smtp e imap (che poi in linea di massima sono gli stessi per tutti gli altri domini dello stesso provider sullo stesso TB)
- Ho disattivato firewall e antivirus per evitare blocchi accidentali
- Gli altri account su TB continuano a funzionare
- Ho provato a disinstallare anche il SW e reinstallarlo
- Ho provato a cambiare PSW inserendone una molto corta e banale per fugare qualsiasi dubbio

IL PROBLEMA SUSSISTE:

Al momento della creazione del nuovo account, inizia a controllare i dati immessi mi dice "authentication failed" e mi dice anche che username o psw potrebbero essere non corretti.
Notare: ci mette un tempo biblico in fase di controllo mentre invia le info al server.

Il provider mi ha chiuso le porte in faccia dicendo che la colpa è di TB, in effetti con Zimbra Desktop funziona tutto a meraviglia... MA IO VOGLIO THUNDERBIRD!!!!
  :cerca:

Vi supplico... aiuto!!!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird non mi riconosce i dati di login USER E PSW
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012 12:09:02 »
mancano tutte le informazioni base per poterti aiutare..

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012 16:10:20 »
Ciao Godai, posso solo dire che ho Win7 e l'ultima versione 16.0.1 senza componenti aggiuntivi installati!
Per quanto riguarda il "cerca" ho già cercato e messo in pratica i consigli che avevate dato ad altri utenti, come puoi vedere dalla mia premessa che spazia da una possibile soluzione all'altra. Tra l'altro io sono sistemista :(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2012 17:11:20 »
  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
:wink:

« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2012 17:58:51 »
Win7 è SP1, come avevo scritto non ci sono sw di protezione attivati (installato c'è clamwin ma c'era anche precedentemente come windows firewall) e il client è stato testato sia come pop3 che come imap.
ISP Tiscali

Quì c'è il link per scaricare l'intera configurazione del mio pc, nel caso servisse altro.
https://www.box.com/s/76ihdexo27jaej4tqe7a
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2012 18:10:09 da ImpronteDigitali »

Offline emo

« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2012 23:30:50 »
Ti connetti con Tiscali, ma hai dimenticato di dire che domini intendi creare. Se per esempio vuoi scaricare la posta da domini tipo Libero Virgilio Tin ecc ecc non lo puoi fare perchè il pop di questi domini non è aperto per le connessioni di altri operatori che non siano i propri. Ci sono comunque degli escamotage per bypassere queste restrizioni tramite dei demoni pop.

« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2012 10:24:33 »
Ti connetti con Tiscali, ma hai dimenticato di dire che domini intendi creare. Se per esempio vuoi scaricare la posta da domini tipo Libero Virgilio Tin ecc ecc non lo puoi fare perchè il pop di questi domini non è aperto per le connessioni di altri operatori che non siano i propri. Ci sono comunque degli escamotage per bypassere queste restrizioni tramite dei demoni pop.

Scusa Emo ma forse non mi spiego bene: l'ho sempre usato con la stessa mail!!!! Quando però ho fatto la migrazione non ha + funzionato e come ho già detto è un dominio mio proprietario [nome]@improntedigitali.net