Autore Topic: Thunderbird non mi riconosce i dati di login USER E PSW  (Letto 1368 volte)

Thunderbird non mi riconosce i dati di login USER E PSW
« il: 16 Ottobre 2012 11:25:03 »
Buongiorno a tutti!
Due settimane ha ho effettuato una migrazione a nuovo provider del mio sito (e degli account email correlati). Uso TB da anni, con tutti gli altri account del nuovo provider, senza problemi.

Dal momento della migrazione però, è successa una cosa alla quale non riesco a venire a capo:

PREMESSO CHE:

- La webmail con le stesse credenziali funziona
- La psw la inserisco sia con copiaincolla che scrivendola manualmente
- Avrò fatto almeno un centinaio di prove
- Ho chiesto al provider di inserire in whitelist il mio ip per evitare ban
- Ho configurato come da istruzioni pop/smtp e imap (che poi in linea di massima sono gli stessi per tutti gli altri domini dello stesso provider sullo stesso TB)
- Ho disattivato firewall e antivirus per evitare blocchi accidentali
- Gli altri account su TB continuano a funzionare
- Ho provato a disinstallare anche il SW e reinstallarlo
- Ho provato a cambiare PSW inserendone una molto corta e banale per fugare qualsiasi dubbio

IL PROBLEMA SUSSISTE:

Al momento della creazione del nuovo account, inizia a controllare i dati immessi mi dice "authentication failed" e mi dice anche che username o psw potrebbero essere non corretti.
Notare: ci mette un tempo biblico in fase di controllo mentre invia le info al server.

Il provider mi ha chiuso le porte in faccia dicendo che la colpa è di TB, in effetti con Zimbra Desktop funziona tutto a meraviglia... MA IO VOGLIO THUNDERBIRD!!!!
  :cerca:

Vi supplico... aiuto!!!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird non mi riconosce i dati di login USER E PSW
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012 12:09:02 »
mancano tutte le informazioni base per poterti aiutare..

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012 16:10:20 »