Autore Topic: Personalizzare la traduzione di Sunbird (solo per la visualizzazione)  (Letto 1959 volte)

Offline fabiobiasi

per necessità interne utilizzo sunbird in modo un pò diverso dal solito, vorrei poter modificare (in visualizzazione) alcune stringhe, sostanzialmente il calendario dovrebbe chiamarsi collaboratore e il luogo telefono...
sperando sia solo un file di configurazione da modificare qualcuno sa indicarmi qual'è?
utilizzo sunbird portable 1.01b
grazie
Fabio

edit by miki64: ho reso il titolo un po' più dettagliato.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012 12:43:12 da miki64 »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Personalizzare la traduzione di Sunbird (solo per la visualizzazione)
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012 09:01:29 »
Sì, è possibile modificare le stringhe senza stravolgere il programma. Per una normale copia di Sunbird (la versione portable potrebbe avere i file messi in posizioni diverse) la cartella di riferimento è la cartella "chrome", che contiene il file calendar-it.jar (in realtà è un file zip a compressione 0 con estensione .jar).
Per modificare la traduzione devi decomprimere quel file, fare le modifiche e poi ricomprimerlo (sempre a compressione 0 possibilmente e poi ricambiando l'estensione da .zip a .jar).

Offline fabiobiasi

« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2012 15:38:18 »
Rispondo anche qui anche se l'ho già fatto in privato ma i ringraziamenti di tanta velocità e precisioni vanno fatti pubblicamente :)
Tutto perfetto sono riuscito a fare quello che dovevo, come già accennato in mp si possono modificare i report di stampa?
Grazie
Fabio

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2012 16:53:39 »
Personalizzare i report di stampa (il layout suppongo, non solo le stringhe) è un po' più complesso e bisogna sicuramente conoscere almeno javascript e forse xul e non so come aiutarti onestamente.