Autore Topic: semplice javascript non supportato  (Letto 830 volte)

Offline Ravodin

semplice javascript non supportato
« il: 14 Ottobre 2012 14:52:11 »
Perche non esegue questo semplice javascript

<script type="text/javascript">
window.focus();
</script>

non lo esegue ne tra il HEAD ne nel BODY
explorer lo esegue correttamente con questa chiamata:

onload="window.focus();"

sia con lo script tra il
<HEAD>

<script type="text/javascript">
window.focus();
</script>

< /HEAD>

Insomma voglio che la pagina chiamata mi si metta in evidenza se è gia aperta.

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: semplice javascript non supportato
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2012 17:08:18 »
Ma tu apri una nuova finestra?
Perchè se apri una nuova finestra tramite script, basterebbe gestirla in questo modo per darle il focus:

Codice: [Seleziona]
genWindow = window.open('','','width=200,height=100');
genWindow.document.write("<p>Finestra Figlia</p>");
genWindow.focus();

Offline Ravodin

« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2012 22:08:16 »
[code][quote author=A35G link=topic=56580.msg376011#msg376011 date=1350313698]
Ma tu apri una nuova finestra?
Perchè se apri una nuova finestra tramite script, basterebbe gestirla in questo modo per darle il focus:

[code]genWindow = window.open('','','width=200,height=100');
genWindow.document.write("<p>Finestra Figlia</p>");
genWindow.focus();
[/quote]

Allora, prima di tutto ti ringrazio del tuo intervento poi... mi spiego meglio
la finestra viene aperta la prima volta e è tutto in ordine (funziona normalmente) poi, senza chiuderla, la stessa finestra puo essere richiamata ma con un contenuto diverso. é per questo che vorrei che si mettesse in evidenza, se è dietro ad altre finestre, perché senno puoi pensare che il collegamento sul quale hai cliccato non funziona. Mi ripeto, con explorer funziona bene e con firefox che non va. Sono sicuro che le versioni precedenti funzionava anche con firefox.
Io pensavo di avere sbagliato la sintassi di chiamata ma non ce nulla di sbagliato.
La finestra chiamata, se gia aperta ( per non avere tanta finestrelle aperte sul desktop) richiama solo il focus e si mette in evidenza. questo lo si puo fare come hai detto tu oppure si mette semplicemente nel codice htm della pagina chiamata. Esattamente nel tag <body> in questo modo:
<body onload="self.focus()"> ed funziona. Ti metto anche il codice in asp (vbscript) che chiama la finestra:
"<a href=""javascript:void(window.open('VisDescr.asp?Art=" & DlRec & "','bacht','resizable=yes,location=no,menubar=no,scrollbars=yes,status=no,toolbar=no,fullscreen=no,dependent=no,width=748,height=650'))"">" Siccome con firefox non funziona, ecco, volevo sapere se ho commesso qualche errore. Ho cercato su internet procedure diverse ma tutte alla seconda chiamata di apertura (della stessa finestra) questa, con firefox non riconosce il focus. Sono quasi sicuro che scrivendo la chiamata in modo differente prima o poi un modo si trova.
Ciao e grazie di nuovo.
[/code][/code]
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012 22:11:17 da Ravodin »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2012 22:59:58 »
Potrebbe dipendere da qualcosa collegato a questo thread http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56330.0 , dagli una letta e vedi se trovi qualche spunto.

Offline Ravodin

« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2012 23:36:53 »
Eh si, probabilmente è un bug di FF. Domani provo onblur() ma mi sembra che con la mia versione funziona.
P.S. se provi a cliccare sull'IP che trovi nelle tue risposte nel forum, si apre la finestrella dell'help. Bene, nascondi la finestrella sotto quella principle senza chiuderla, poi clicca una seconda volta sull'IP. Se vedi la finetrella è ok altrimenti no. Io per esempio se non chiudo la finestrella non la vedo alla seconda cliccata. Cioè non da il focus.

Ciao