Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 16 non riesce a chiudere le schede con tab utilities 1.2 e tab mix plus  (Letto 1138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miggio

  • Post: 33
buonasera a tutti, stamane ho aggiornato dalla 15 alla 16 e amara sorpresa, pare che col mio indispensabile add-on tab utilities (ho provato in alternativa anche tab mix plus) c'è qualcosa (presumo) che vada in conflitto e non permette in nessun modo la chiusura delle schede che apro: sia cliccando sulla x, sia col doppio click sulla scheda (opzione di tab utilities), sia tasto sinistro "chiudi scheda" o in alternativa "chiudi tutte le schede".

ora, provando a fare un downgrade alla 15, e montando sia l'ultima versione di tab utilities che versioni precedenti il problema persiste, disattivando questo add-on invece sia con la versione 15 che 16 le schede si chiudono.
ho provato in alternativa l'add-on tab utilities lite e per fortuna pare che questo conflitto non si presenti e riesca a chiudere le schede, l'unico problema è che a me servirebbe far funzionare firefox con la versione completa di tab utilities. potete aiutarmi, da cosa deriva secondo voi questo problema?

grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Verifica che le impostazioni di Tab Utilities siano corrette.

Disattiva tutte le altre estensioni e prova se così ci sono questi problemi.

Offline miggio

  • Post: 33
grazie mille, in realtà volevo evitare di arrivare al punto di disattivare tutto e riattivare uno per uno per provare a trovare il conflitto, ma ha funzionato, ci ho messo un po' ma alla fine è venuto fuori l'inghippo: la nuova versione di mar mod (la 2.3) ha - incomprensibilmente - di default attivata un'opzione che blocca la chiusura delle schede, ma dico io...
un gioco da ragazzi, a saperlo prima.. basta solo disattivare questa opzione, ma per arrivarci ho dovuto comunque fare diverse prove (è in inglese il menù del programma).

quello che non mi spiego è come mai l'aggiornamento della nuova versione risulta datato 23 settembre e a me questo conflitto lo dà solo oggi, mha.

quindi non era colpa ne di Firefox ne di tab utilities a quanto pare, anche se non mi spiego come mai con la versione lite (di tab utilities) funzioni, e ovviamente senza essere attivata nessuna delle due versioni, ma con mar mod abilitato.

si può benissimo mettere il tag [risolto] nel titolo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.