Autore Topic: <P> Sono presenti due versioni di Firefox nell'elenco programmi del Pannello di  (Letto 3582 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Prima ancora di mettere mano al QA, direi che lo slug è da cambiare:

suggerirei

due-versioni-in-elenco-programmi

Offline Ronnie91

due-versioni-firefox-in-elenco-programmi non va bene come slug?

Oppure: perché-due-versioni-firefox-in-elenco-programmi, però forse è troppo lungo?
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012 17:22:57 da Ronnie91 »

Offline michro

• Moderatore
In attesa che decidiate quale slug sia meglio, miki (mi sono arrivate due nuove modifiche e...) ti sei scordato ancora questo:
Codice: [Seleziona]
{for mac,linux}
{note}'''Nota:''' questo articolo si applica solamente ai sistemi operativi Windows.{/note}{/for}

A mio parere, prima di modificare, attendi decisione sullo slug e il QA altrimenti ti ritrovi a fare una marea di modifiche che invece si possono fare in un'unica volta.

Offline Ronnie91

@michro, per le note:
Non sono stato capace di visualizzare le note...  :(

Tu che ne pensi dello slug?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
due-versioni-firefox-in-elenco-programmi non va bene come slug?

Oppure: perché-due-versioni-firefox-in-elenco-programmi, però forse è troppo lungo?

nella prima: inutile scrivere Firefox quando si è nel sito di supporto a Firefox

nella seconda: evitare i caratteri accentati se non è proprio necessario ;)

Offline Ronnie91

nella prima: inutile scrivere Firefox quando si è nel sito di supporto a Firefox

Nell'articolo en-US c'è.

nella seconda: evitare i caratteri accentati se non è proprio necessario ;)

Sì, sorry.

Offline michro

• Moderatore
@miki: la nota si visualizza solo mettendo il selettore "Articolo per:" su Mac o Linux :wink:

Per quanto riguarda lo slug:
se siamo sul sito di supporto a Firefox è chiaro che parliamo di Firefox ma secondo me "firefox" va inserito anche nel link/slug. Senza mi "suona" strano.
Comunque lascio la decisione al capo :wink:
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012 17:55:28 da michro »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Sapessi quante sconcezze compaiono negli articoli en-us e che noi depuriamo... ;)

comunque, se volete OK, ma secondo me così diventa troppo lungo.

P.S. Comunque, parliamo dello slug ossia dell'URL dell'articolo: come dicono a Londra, who cares? ;)
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012 17:47:49 da Underpass »

Offline michro

• Moderatore
Sapessi quante sconcezze compaiono negli articoli en-us e che noi depuriamo... ;)
Ecco, sul mio prossimo biglietto da visita metterò come professione:
"Depuratore" :lol:

Io sono per "due-versioni-firefox-in-elenco-programmi" (abbiamo degli slug anche più lunghi se non erro) ma se il motto è "who cares?" posso anche soprassedere :wink:

Offline Ronnie91

(abbiamo degli slug anche più lunghi se non erro)

Anche a me sembra...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Ripeto: non ci fissiamo sullo slug: ok per metterci Firefox, ma immaginate sempre a come deve apparire quando fai un copia/incolla su un forum. Se abbiamo degli slug più lunghi, magari è stato un errore.

Offline michro

• Moderatore
Allora comincio con il mio QA :wink:

Non ho grandi osservazioni da fare, forse solo questa
Citazione
Vedere [[Install Firefox on Windows]] per le istruzioni.
metterei
Codice: [Seleziona]
Per informazioni sulla procedura, leggere l'articolo [[Install Firefox on Windows]].
@miki, dovresti anche scrivere il testo in italiano nel Sommario dell'articolo e magari qualche "parola chiave" utile in fase di ricerca da parte dell'utente.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012 18:29:25 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
Stavolta le note le ho tradotte, ma non ho dovuto cercarle perché mi sono comparse da sole quando ho modificato l'articolo.
Mi dite da dove si modifica lo slug? Non l'ho trovato...  :oops:

Offline michro

• Moderatore
Mi è arrivata la notifica dell'ultima modifica che hai fatto: per comodità di chi volesse dare un'occhiata all'ultima versione da revisionare
e non riceve le notifiche, dovresti sempre riportare il link nella discussione. :wink:
EDIT: non avevo visto che avevi messo il nuovo link nel primo messaggio della discussione sostituendo quello vecchio...

Per quanto riguarda la modifica dello slug, non ti preoccupare, i tuoi dubbi sono più che leciti visto che l'interfaccia SUMO è cambiata un bel po' :wink:

O da qui https://support.mozilla.org/it/kb/sono-presenti-due-versioni-di-firefox-nellelenco-p/revision/33052 fai clic su "Modifica articolo basato su questa versione" (ultima voce dell'elenco alla prima sezione in alto "Informazioni sulla versione") oppure
vai a questo link https://support.mozilla.org/it/kb/sono-presenti-due-versioni-di-firefox-nellelenco-p/history (che ottieni da "Visualizza storico") > fai clic sull'icona della matita (a destra della versione in elenco da modificare, nel tuo caso quella del "14/ott/2012 08.35.18", a destra della colonna "Commento"). La matita corrisponde a "Modifica articolo basato su questa versione", e nella pagina che visualizzerai, fai clic sul + della prima sezione in alto "Traduzione della descrizione" che ti farà comparire (come per magia ah ah ah) titolo e slug. Modifichi e fai clic su "Salva descrizione". Mi raccomando, mantieni i trattini "-" tra una parola e l'altra.

Un'osservazione sul "Sommario", c'è un piccolo errorino di battitura. :wink:

Citazione
Se si continua a vedere Firefox 1.,0 nella lista dei programmi installati di Windows dopo l'aggiornamento di Firefox, ecc.
un dubbio, che sia il caso di scrivere così:
Citazione
Se si continua a vedere anche Firefox 15.0 nell'elenco dei programmi installati di Windows dopo l'aggiornamento di Firefox alla versione immediatamente successiva, ecc.
oppure
Citazione
Se si continua a vedere anche Firefox 15.0 nell'elenco dei programmi installati di Windows nonostante Firefox sia stato aggiornato alla versione immediatamente successiva, ecc.
altrimenti a me da l'idea che uno ha aggiornato e invece di vedere ad esempio Firefox 16, si ritrovi sempre Firefox 15 non entrambe le versioni ovvero la disfunzione descritta nell'articolo.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012 10:37:28 da michro »