Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Avviso rilevamento frodi  (Letto 718 volte)

Offline michro

• Moderatore
Avviso rilevamento frodi
« il: 10 Ottobre 2012 12:48:25 »
Capita spesso di ricevere dei messaggi e di visualizzare nell'anteprima l'avviso in oggetto di cui allego link immagine

http://immagini.mozillaitalia.it/images/VePl4.png

Nel 99,99% dei casi che mi sono capitati non si tratta di frodi ma Thunderbird intanto giustamente avvisa.

Di solito, riconoscendo che non si tratta di una frode, faccio clic sul pulsante "Ignora l'avviso".

Ho visto che però c'è il link per "Disattivare il rilevamento delle frodi per tutti i messaggi" che non ho mai utilizzato in quanto
mi lascia perplesso. Da qui il mio quesito/dubbio.

Nel caso decidessi di fare clic per la disattivazione del rilevamento frodi, verrebbe applicato effettivamente a tutti i messaggi
(il che non mi sta bene) o solo ai messaggi provenienti da quel mittente?

Leggendo il testo su cui eventualmente fare clic sembrerebbe che la disattivazione vada ad applicarsi a tutti i messaggi indiscriminatamente.
Se così fosse, non capisco perché non viene data la possibilità di circoscrivere la disattivazione del rilevamento frodi solo per ogni singolo mittente.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Avviso rilevamento frodi
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2013 18:49:04 »
Non conosco la risposta, ma forse potresti darcela tu creando un profilo di prova e applicando in quello la disattivazione.   ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2013 19:36:10 »
Vediamo vediamo... Oggi è il 17 gennaio 2013... domanda inviata il 10 ottobre 2012... Come tempistica siamo più veloci della luce! :lol: :lol: :lol:

Questa è la dimostrazione per gli utenti di questo forum che anche per i moderatori non ci sono corsie preferenziali. :mrgreen:

Miki, grazie, proverò a verificare con un nuovo profilo. :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2013 20:42:56 »
Di solito ritorno sui topic che non hanno avuto risposta, anche se con consigli generici - pur di non dare l'impressione che qui gli utenti sono abbandonati. La tua richiesta però l'avevo letta al lavoro e quindi non ho potuto salvare la scheda "in sospeso", cioè in attesa di ricevere risposta (ecco a che cosa serviva la richiesta di salvataggio schede aperte, maledetti programmatori!!!  :evil: )