Autore Topic: Mancanza precedenti mail in RISPOSTA  (Letto 976 volte)

Offline Spillo_ta

Mancanza precedenti mail in RISPOSTA
« il: 03 Ottobre 2012 10:06:00 »
Salve,

Utilizzo Thunderbird 3.1.10 in W7 64 bit, il mio problema è il seguente:

In uno scambio di mail tra me e un mio collega, quando ricevo la sua ultima mail vedo perfettamente tutto lo storico (es. 5 risposte tutte in coda), ma quando uso il tasto "Rispondi" scompare tutto tranne l'ultima mail da lui invatami, al contrario utilizzando il tasto inoltra lo storico non viene cancellato

Premetto che in Composizione ed Indirizzi ho spuntato la voce "Inserisci automaticamente il messaggio originale nella risposta" ma pare che il messaggio originale lo tronchi.

grazie per le eventuali risposte

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Mancanza precedenti mail in RISPOSTA
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2012 23:13:56 »
forse ti manda l'email con la firma e a seguire tutte le altre email e tb? e forse la sua firma ha anche come prima riga due meno e uno spazio?
se la risposta è sì sappi che tb nelle risposte rimuove la firma cioè tutto il testo che sta sotto a
--
quindi se è così devi dirgli che il marcatore della firma lo deve usare solo se mette la firma come ultima cosa non se precede del testo da non eliminare

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2012 10:27:57 »
Che estensioni hai?

Offline fatbrain

« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2012 22:53:05 »
Salve a tutti.

Mi ritrovo con lo stesso problema che si manifesta anche con l'inoltro. Risposte ed inoltro prevedono l'inserimento della firma che in effetti sta immediatamente sotto i due trattini segnalati da Lucasali. A questo punto ho bisogno di lumi su come definire la posizione del marcatore tenedo presente che vorrei poter re-inserire la firma automatica completa ad ogni risposta ed inoltro.

Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2012 22:41:14 »
tb lo fa già automaticamente di aggiungere i due trattini solo se la firma è in fondo al messaggio e evita di metterli se la firma è prima del testo a cui si risponde
quindi vuol dire che chi ti manda quelle email usa un altro programma e dovresti segnalargli l'inconveniente
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2012 07:38:15 da miki64 »

Offline fatbrain

« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2012 16:50:33 »
In effetti mi succede solo con alcuni utenti. Proverò a segnalare l'inconveniente.
Grazie